#9 The challenge

ottobre 14, 2011

Truccarsi è un po' come vestirsi, ci vuole la giusta ispirazione; ci sono i giorni in cui ti senti al pieno delle tue energie e allora ti sbizzarrisci con i colori e i giorni in cui hai solo voglia di un filo di mascara e di burrocacao. Io vado molto a giornate e ho dei periodi in cui uso ossessivamente un particolare cosmetico fino allo sfinimento. Per questo ho deciso di mettere a confronto diversi prodotti che uso per il mio make up quotidiano per vedere chi vince le mie piccole sfide, almeno per il periodo autunnale!!

  • Correttore: crema VS fluido
Ora come ora la mia personale sfida la vince il correttore fluido; sto usando il Select Cover-up di MAC e lo sto adorando, copre perfettamente le occhiaie ed i rossori e non entra nelle pieghette per tutto il giorno. Devo dire che spesso lo uso combinato al correttore in crema di Kiko, il Full Coverage Concealer e così facendo ottengo il mix perfetto per nascondere le mie occhiaie.











  •  Fondotinta: liquido VS minerale

In questo periodo mi sono avvicinata al fondotinta minerale e devo dire che mi ci sto trovando bene, avevo bisogno di disintossicarmi un po' dal fondotinta liquido e così da qualche settimana ho deciso di mettere qualcosa di più leggero sul mio viso. Io amo molto i fondotinta con una coprenza alta e infatti uso da anni il Dermablend di Vichy, lo amo moltissimo e sono certa che quando inizierà il freddo tornerò su di lui, ma per ora mi sto trovando bene anche con il fondo minerale di Kiko, il Soft Focus Compact Wet&Dry (anche se credo sia andato fuori produzione), non posso dire che la sfida sia vinta da lui, però devo dire che mi sta dando grandissime soddisfazioni!






  • Matita occhi VS eyeliner
E qui si apre la grande sfida, non c'è nulla di così meraviglioso come un bel tratto preciso e nero di eyeliner, da solo è capace di creare il trucco perfetto senza bisogno di altro (mascara a parte), mentre la matita è decisamente più soft e ideale per le giornate in cui ci siamo svegliate tardi e non abbiamo ancora le giuste forze per concentrarci sulla "riga perfetta", quindi dico che dipende molto dai momenti e dalle occasioni. Ora i miei prodotti preferiti in merito sono diversi: l'eyeliner della Maybelline Eyestudio Lasting Drama Gel (il perfetto sostituto del Fluidline Blacktrack della MAC), perfetto come tratto e ottimo anche come base occhi per gli smokey e tutti gli eyeliner in gel della Essence, stupendi in tutte le colorazioni, economici ed assolutamente da avere. Di sicuro per quel che riguarda le matite occhi quelle della Essence (le longlasting) sono ottime e mi ci trovo davvero bene! Quindi direi che questa sfida vede due concorrenti in piena parità!







  • Ombretti: polvere VS crema
Qui non c'è storia, per quel che mi riguarda sempre e comunque ombretti in polvere, quelli in crema proprio non mi piacciono, non so forse sono io che non so metterli, però non riesco a trovarli pigmentati e soprattutto duraturi. Per quanto riguarda gli ombretti ognuno ha i suoi preferiti e le marche sono infinite, di certo non mi piacciono quelli troppo polverosi, glitter o shimmer, mi piacciono quelli matte di tutte le colorazioni! 







  • Rossetto VS Lipgloss
Il nome di questo blog non è casuale quindi la mia scelta sarà sempre e solo per i rossetti, di qualsiasi texture, colore e marca, ne possiedo moltissimi e sono davvero una piccola mania per me, non esco mai senza, che sia un semplice nude, un rosato o un pescato, basta che sia matte e in borsa ne ho sempre uno con me. Non disdegno del tutto i lipgloss, ma li preferisco magari in estate o al massimo applicati sopra un rossetto per dargli un po' di luce, anche qui vale la regola: no brillantini!







Un bacio ricco di rossetto a tutte!!!
I.








5 commenti:

  1. Ila , come sempre , stra interessante e la tua mania per i rossetti è largamente venuta fuori!!!!
    Noi followers ti chiediamo in coro qualche swatch di qualche prodotto: tipo mi interesserebbe vedere qualche fotina di come é il select cover up di Mac rispetto al full coverage_ Io come correttore di Mac ho lo studio sculpt, ma forse per quest'anno lo trovo troppo pastoso....Se ne hai voglia mi/ci fai un piacerone!!!
    W Ila super beautyblogger_

    RispondiElimina
  2. grazie susie! cercherò di farlo hai ragione!! voglio accontentare le mie speciali followers!! ;)

    RispondiElimina
  3. Che carino questo post :)
    Tengo d'occhio il tuo blog,io sono Bubi e questo è il mio blog nel caso in cui ti andasse di scambiarci qualche consiglio!

    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Anche io mi trovo benissimo con i prodotti della essence di cui hai parlato, le matite e gli "eyeliner" in gel, li trovo comodissimi!
    Per l'applicazione mi trovo benissimo col pennello angolato della ELF linea studio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì Maria Sarah?? Proverò anche io a usare quel pennello! per ora mi trovo bene con le dita nell'applicazione, perché li uso anche come base per l'ombretto!bacio

      Elimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast