#16 Make up organization

novembre 07, 2011

Ognuna di noi in fatto di make up ha le sue abitudini e i suoi piccoli rituali personali, chi ama l'ordine e chi invece si trova bene nel disordine esistenziale della propria postazione trucco: c'è chi ama truccarsi in bagno, chi preferisce farlo in camera, chi addirittura lo fa in macchina guardandosi nello specchietto retrovisore! Noi donne non ci lasciamo mai scoraggiare da nulla e nella nostra borsetta portiamo sempre un piccolo specchietto per i ritocchi dell'ultimo momento e se capita siamo capaci di metterci il rossetto perfino specchiandoci in una vetrina!  






Io sono una veterana del trucco applicato in bagno, mi piace mettermi di fronte al specchio, con i faretti sparatati sul viso, non riesco proprio a truccarmi in camera. Inoltre appartengo alla categoria di quelle ragazze fissate con l'ordine: non dico che dispongo i miei ombretti in base alla scala cromatica, ma mi piace che sia tutto sistemato per bene: che i pennelli siano puliti e riposti in appositi contenitori, che gli ombretti, i mascara, i rossetti siano messi all'interno di ogni tipo di scatola o cassettino: adoro i contenitori per riporre il mio make up!








Nel cassetto del bagno ho i trucchi che mi occorrono per il make up di tutti i giorni, mentre conservo in una cassettiera in camera tutte le cose extra: dalle palette, agli smalti, dai colori ad acqua, ai pigmenti più colorati, ai prodotti che ho (ahimè) in surplus! Sono certa che in fatto di abitudini makeuppose tutte abbiamo la nostra da dire; si scoprono sempre un sacco di cose interessanti scambiandosi opinioni, aspetto di sapere com'è la vostra organizzazione trucco! 
Un bacio
I.

P.S. Io seguo un blog di make-up davvero delizioso che si chiama Into the gloss, qui potete trovare tanti spunti interessanti in merito all'organizzazione della postazione trucco, prendendo esempio dalle foto delle postazioni di modelle, stylist, attrici, ecc!!

(Immagini tratte da: into the gloss, tumblr, frenchfrosting)

8 commenti:

  1. Per quanto riguarda il make up ho tutto in camera mia, nell'armadio, racchiuso in mille scatole/box e beauty. I profumi sono sulla cassettiera.
    I prodotti di skincare e altro in bagno.

    RispondiElimina
  2. anch'io sono una da "faretto del bagno sparato"!!!

    ...vado subito a dare una sbirciatina al blog che consigli
    :)
    buona serata!
    emme

    RispondiElimina
  3. @emme forever il bagno e faretto ;)
    @ la dama bianca anche io tengo i profumi sulla cassettiera, ma il trucco è tutto in bagno: è una questione di abitudine ormai!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione del blog intanto, non lo conoscevo! Io amo truccarmi in camera, inoltre sarei troppo lunga per occupare il bagno :D sentirei MOLTI fiati sul collo :D
    Comunque sono mediamente maniaca dell'ordine quindi tengo tutti molto ordinato e pulito, così trovo anche le cose facilmente :D tutto deve avere un ordine logico!

    RispondiElimina
  5. @make-up compulsivo il blog into the gloss è davvero carino, figurati per la segnalazione! anche io in bagno sento tanti fiati sul collo, però amen cerco di fare il prima possibile almeno per l'applicazione della base e dell'ombretto;) poi il rossetto (o il burrocacao) lo metto in camera davanti allo specchio con più calma!! ;) anche io sono per l'ordine logico ( cestino per i prodotti per la base, altro per gli ombretti, altro per le matite, pennelli divisi per viso e occhi ecc..) che matte ;)

    RispondiElimina
  6. Noi stiamo facendo la camera d aletto nuova e credo proprio che la mia postazio verrà messa li vicino all'ampia finestra. Per i vari mobili/contenitori e toeletta io li ho presi all'ikea Ce ne sono infatti molti interessantim,mentre i pennelli li ho messi in un semplice porta forchette che scritto così è brutto ehehe ma è di una comodità unica! Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina
  7. ehm... io invece ho tutto nel caos più assoluto! mi trucco in camera, altrimenti terrei occupato il bagno per troppo tempo... però mi sto organizzando per mettere tutto in ordine! ho due scatole dell'ikea piene di campioncini, per il resto è tutto un po'... ehm... sparso sopra una scrivania che non uso più!

    RispondiElimina
  8. @MsSmeraldina fai bene a farti la postazione trucco in camera, appena cambierò casa la farò di certo anche io, e diventerà un piccolo angolo tutto dedicato al make up, ma continuerò comunque a truccarmi in bagno! anche io ho alcuni pennelli in un porta posata dell'ikea davvero carino!!!!
    @Kanachan a me l'ordine aiuta a capire bene cos'ho, a non usare sempre gli stessi prodotti e a buttare di alcune cose vecchie e scadute! ;)

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast