#17 TOP 10

novembre 10, 2011

Oggi voglio inaugurare una nuova piccola rubrica... Non sarà una cosa tipo "i preferiti del mese x,y,z", ma piuttosto una top 10 dei prodotti cosmeticosi (ma non solo) che mi stanno piacendo di più in questo periodo.

Tenendo sempre conto che è tutto molto soggettivo (lo so che ripeterlo può sembrare un'ovvietà, ma lo voglio fare comunque) e che si parte sempre dal presupposto che una cosa che piace a me e che va bene per la mia pelle mista, può non andare bene a chi ha la pelle molto secca o sensibile o viceversa.





Quindi questa rubrica è fatta per dare degli spunti, parte da giudizi molto personali su prodotti e su cose che stanno ispirando le mie giornate in questo periodo. Non si parlerà solo di make up sia chiaro, ma di qualsiasi cosa mi venga in mente.. Se con l'andare del tempo finirò per contraddirmi e per amare cose che magari prima dicevo di odiare; beh sopportatelo: sono lunatica e a volte mi piace anche cambiare idea sulle cose! Che la top 10 abbia inizio ladies!!! 







Il prodotto che più mi sta piacendo in questo momento è uno stick labbra al Karité nutriente e protettivo dell'Equilibra. Seppure all'inizio l'ho trovato duro e difficile da stendere ora, dopo varie applicazione, si sta ammorbidendo. Lascia le labbra vellutate e idratate, è un prodotto naturale, non contiene oli minerali, siliconi, parabeni e allergeni: credo diventerà il mio miglior amico nelle fredde giornate invernali!


Altro alleato in questo periodo per me è il tea tree oil: che sia sotto forma di crema o di olio essenziale lo trovo davvero indispensabile. Se non sapete cos'è il tea tree eccovi una piccola descrizione: è un olio essenziale che deriva dalla pianta di Malaleuca (o pianta del Thè) che cresce solo nella zona sud dell'Australia. Ha numerosi benefici curativi: è antisettico, antibatterico, antivirale, antimicotico, con proprietà deodoranti e conservanti. Io lo uso ormai da qualche anno per curare molti piccoli disturbi: in forma di olio essenziale lo uso sui brufoletti per seccarli, sulle piccole cicatrici o lo aggiungo alla sauna facciale per le sue proprietà purificanti, in forma di crema lo metto su zone molto secche o particolarmente arrossate soprattutto post depilazione, lenisce il rossore ed evita la comparsa dei fastidiosi peletti sotto pelle. In crema uso il tea tree della Just (marca svizzera di prodotti naturali) e in olio quella della Bottega Verde; se non l'avete mai provato vi consiglio davvero di dargli una possibilità!



Sotto la doccia non rinuncio al sapone di Lush il Signore dei Granelli, a parte che i prodotti Lush hanno dei nomi che mi fanno impazzire (lo so il marketing mi frega!!) ma questo è un prodotto ottimo, è esfoliante ma allo stesso idratante, a base di poridge di avena e dalla profumazione invitante proprio come tutti i prodotti Lush!



Sempre per restare in tema Lush, altro piccolo prodottino che trovo buonissimo è la maschera fresca per il viso al cacao (Chocolat) a base di fango marocchino. Questa maschera aiuta a purificare la mia pelle senza però essere troppo aggressiva, in più ha un fantastico odore cioccolatoso!!



Parlando di make up i prodotti di cui sono "addicted"in questo periodo non sono molti. Il primo è sicuramente il fondotinta Infinite Matte 18h di Catrice, ottima coprenza, oil free, idratante e a lunga durata, ormai lo uso da più di un mese e ne sono davvero soddisfatta (anche perché sta sostituendo degnamente il mio amato, ma paccosissimo Dermablend di Vichy)!




In abbinata a questo fondotinta uso ormai tutti i gironi un pennello che ho acquistato da Sephora che sto amando alla follia: è il countour blush numero 43, io lo uso per applicare il fondotinta liquido anche se è consigliato per l'applicazione del fondo minerale avendo la forma di un flat kabuki e mi ci trovo da dio, pur essendo un pennello con setole naturali a me non perde affatto peli, ma ho sentito alcune ragazze lamentarsi di questo fatto.




Altro prodotto stra osannato in questo periodo, ma devo dire a ragion veduta, è il Top Coat Better Than Gel Nails di Essence. Su questo prodotto è già stato detto tutto: è ottimo, costa poco, ha una durata stupenda, un'asciugatura rapida e fa resistere qualsiasi smalto per una settimana abbondante! Fatene scorta ad occhi chiusi!




In questo periodo in cui l'influenza inizia a mietere le prime vittime (purtroppo me la sono già beccata) e si è costretti a stare a casa, trovo rilassante e bello creare dell'atmosfera con delle candele, io le prendo alla vaniglia all'Ikea, nulla di nuovo insomma, in questo momento causa raffreddore sento poco il loro profumo, ma loro sanno che le adoro alla follia!




Ogni mattina il mio giro mattutino di blog ha sempre una tappa fissa : cupcakesandcashmere, lei è Emily una blogger americana di Los Angeles, è bravissima e dolcissima, il suo blog non propone solo moda e make up, ma anche ricette, soluzioni di bricolage e idea di interior design: è in assoluto la mia blogger preferita!




Ultima ispirazione per me in questo periodo è una canzone tratta dal film This must be the place di Paolo Sorrentino  "Lay&Love" dei Pieces of Shit. Buono ascolto.



Scusate per la pappardella infinita, se siete arrivate alla fine GRAZIE! Aspetto la vostra personale top 10 del periodo!

Un bacio
I.

(Immagini tratte da :cupcakesandcashmere, tumblr)

4 commenti:

  1. Voglio provare il pennello sephora,l'olio al tea tree e il top sealer.. me li segno ;)

    RispondiElimina
  2. @bubi il pennello sephora è davvero ottimo, super consigliato!!! il tea tree e il top sealer sono da tenere nella lista!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Cara Ilaria, che bello leggere i tuoi consigli... da circa un anno ho scoperto la crema tea tree della Just e in effetti ne faccio il tuo stesso uso. Sicuramente inserirei nella mia top 10 del periodo il siero Génefique - attivatore di giovinezza della Lancome (che applico mattino e sera prima della crema) grazie al quale la pelle del viso risulta più tonica, più luminosa (per chi non ha più 20 anni come me). Il mio Narciso Rodriguez eau de toilette! Il doccia crema della Perlier nuova linea alla mandorla (una vera coccola, lascia la pelle morbida e un profumo delicato). Il libro di Francesco Bonami: Maurizio Cattelan. Autobiografia non autorizzata. Buona giornata! torno a una cosa che invece inserisco nella lista delle cose che mi fanno stare male: tesi! elisa

    RispondiElimina
  4. @elisa Grazie tesoro! devo dire che con narciso rodriguez sono d'accordo con te, ma Bonami proprio non reggo, retorica e scontatezza a palate!! Fammi sapere come procede la tesi e forza non mollare! un abbraccio

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast