#21 Yes we can!!!

dicembre 05, 2011

Di sicuro i soldi che non ci pentiamo di spendere solo quelli per gli acquisti azzeccati: nulla ti da più soddisfazione di un acquisto che ti stupisce in positivo e risulta di buona qualità e perfetto per te! Gli acquisti che mi hanno stupita positivamente in questo periodo sono alcuni prodotti di skin care e altri di make up! Iniziamo subito ladies!








Il mio prodotto preferito di questo momento è senza dubbio il correttore di Maybelline Istant Anti Age. E' un correttore dall'innovativo applicatore in spugna che consente di sfumare e dosare il colore direttamente sulla zona delle occhiaie, ha una formula studiata appositamente per cancellare i segni della stanchezza e minimizzare le piccole rughe. Io ce l'ho nel colore Nude (perfetto per il mio sottotono giallo). Lo adoro perché oltre a nascondere le occhiaie dona luminosità alla zona. Assolutamente promosso per quel che mi riguarda!


Due prodotti di Essence entrano nella mia personale classica queste mese: un fondotinta e un tonico. E' strano che io riesca a trovare un fondotinta che mi piaccia, io li amo coprenti e dalla consistenza corposa e non abbandono mai il mio Vichy Dermablend. Devo dire però che ho trovato un ottima alternativa nel Soft&Natural long lasting di Essence. Lo alterno al mio Vichy in quei giorni in cui voglio un aspetto più naturale e magari mi trucco solo per andare al lavoro! Lo trovo un buonissimo prodotto; costa poco, si stende bene, è coprente e dura molte ore sul viso se opportunamente fissato con la cipria. Dateci un'occhiata merita davvero.


Essence questo mese mi ha regalato grosse soddisfazioni e anche il tonico della linea MySkin all'uva nera e ai lychee mi sta piacendo molto. Lo uso al mattino dopo la normale detersione e lascia il mio viso fresco e risvegliato! Avevo provato ad acquistare anche la crema della stessa linea, ma risulta per la mie pelle troppo poco idratante.




Parlando di prodotti per la skin care non posso non citare delle creme che mi stanno stupendo in positivo. Nella mia profumeria ho acquistato qualche settimana fa un cofanetto di Clinique con delle mine taglie di alcuni prodotti della linea Even Better (quella specifica per le macchie alla pelle). Per 13,50 euro nel cofanetto ho trovato: la crema idratante skin tone correcting con SPF 20, il contorno occhi all about eyes rich e lo scrub 7 day. Le confezioni non sono per niente piccole e anche se le sto usando da un po' devo dire che il loro livello è diminuito di poco anche perché è sufficiente applicare davvero una piccola quantità di prodotto. La crema idratante, tra tutte e tre le proposte del cofanetto, è in assoluto la mia preferita: in odore, assolutamente leggera ma idratante. Ho notato sin da subito che le discromie nel mio viso si sono attenuate e la pelle sembra davvero più uniforme e luminosa. Magari acquisterò la crema in formato full size anche se il suo prezzo è abbastanza elevato (intorno ai 40 euro)!




Ultimo prodotto che mi sta piacendo tantissimo è un blush della Naj-oleari. Con questa marca mi sono sempre trovata benissimo, adoro i loro ombretti che trovo molto scriventi e pigmentati. Il blush che ho acquistato è un rosato (ma sono disponibili altre 2 tonalità) con pigmenti perlacei, molto leggero e setoso, bellissimo a mio avviso da essere usato anche come illuminante: lo sto adorando!!


Acquisto bonus che vi avevo preannunciato avrei fatto è il rossetto di Chanel della linea Rouge Allure Velvet nel numero 40 "La sensuelle"; questi sì che sono stati soldi spesi benissimo. E' un prodotto stupendo, un rosso scuro, tendente al ciliegia, matte di facile stesura e dal packaging assolutamente fantastico (il regalo di Natale a me stessa in anticipo)!!



Questi sono i prodotti che sto usando con regolarità tutti i giorni e che sono stati per me degli ottimi acquisti. Fatemi sapere se anche voi avete provato qualcuno di questi prodotti e se vi va raccontatemi i vostri "acquisti azzeccati"!! 
Un bacio 
I.

P.S. Ho una vera ossessione per le immagini, vi lascio alcune "ispirazioni" fotografiche per questo periodo che anticipa l'arrivo dell'inverno e del Natale...


















(Immagine tratte da: favimweheartit, tumblr)

16 commenti:

  1. Ila sempre sul pezzo...grandissima.
    sono curiosa di provare anche io correttore maybelline, e per quanto riguarda il rossetto ti sta d'incanto!
    neanche una piccola menzione a neve cosmetics???

    aggiungo al tuo elogio di clinique anche una mia piccola esperienza: anche il fondotinta superbalanced è veramente fantastico anche per pelli molto sensibili e reattive_

    A winter hug for you_

    RispondiElimina
  2. ahahh.. farò un post dedicato ad altre cose tra cui ovviamente la nevecosmetics non temere ;) clinique best for us in questo periodo!!! (hai visto la tazza nella foto? è molto simile a quelle che hai acquistato tu no?) bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilaria! il rossetto di Chanel è davvero una bomba e i prodotti della clinique sono da sempre tra i miei preferiti (tra l'altro sotto Natale regalo spesso i cofanetti con le minitaglie!) Ho provato il nuovo fondotinta di Chanel, perfection lumiere... alta tenuta, incarnato subito più luminoso ma adatto per chi ama le texture leggere e non eccessivamente coprenti. bacioni, Elisa

    RispondiElimina
  4. @elisa Lo so che il fondotinta di chanel è ottimo, però per me è troppo leggero e dopo poche ore mi ritrovo senza più niente addosso! La clinique è davvero un'ottima marca per la skin care routine! bacioni

    RispondiElimina
  5. Il rossetto è stupendoooo!!! :) E molto poetiche le immagini natalizie!
    Sara

    http://fataarancio.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. @Sara fatina Si il rossetto è una vera bomba.. appena lo indossi ti canta" we wish you a merry christmas"! è ideale per le feste!! le immagini le ho scelte perchè appena le guardo mi evocano subito l'atmosfera invernale/natalizia!! un bacione

    RispondiElimina
  7. Metti sempre delle foto splendide! Io devo dare una seconda chance al correttore di maybelline, l'ho comprato da pochissimo e la prima volta che l'ho messo la durata non mi ha entusiasmato! ma è troppo presto per farmene un'idea! devo provarlo ancora a lungo prima di esprimermi anche perchè tutti ne parlano bene! baciuuu

    RispondiElimina
  8. @Elettra grazie mille!! ti consiglio vivamente il correttore a mi piace tantissimo!un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao. Sono capitata sul tuo blog per caso e non posso che farti tantissimi complimenti. E' molto carina e delicata la grafica, i tuoi post sono molto utili ed inoltre mi è parso di capire che hai iniziato a scrivere questo blog solo dallo scorso Settembre. Anche io proprio lo scorso Settembre ho iniziato a scrivere un mio blog, quindi mi sento piuttosto "vicina" alla tua avventura e ti auguro un fortissimo in bocca al lupo. Se hai piacere passa per il mio blog e fammi sapere che ne pensi. http://lapetitedame.blogspot.com/. P. S. metto anche il mi piace sulla tua pagina facebook, cosi' rimango aggiornata!!!!!!

    RispondiElimina
  10. @ Maria Sarah Papillo ti ringrazio per i complimenti sono molto contenta che il mio blog, nato per dare voce ad una mia passione, possa interessare e piacere anche gli altri! vado subito a sbirciare da te ;) un bacione I.

    RispondiElimina
  11. Mi trucco poco ma mi piace conoscere le novità in fatto di make up e devo dire che i tuoi interventi sono chiari e soddisfacenti!
    Volevo chiederti... hai provato altri prodotti della linea my skin di essence? Ma soprattutto, che tipo di pelle hai? così, per regolarmi!
    In fine, presti attenzione all'inci? Mi riferisco alla linea della Clinique.
    Complimenti per il blog! :D

    RispondiElimina
  12. @Alexa grazie mille! Allora della linea my skin della essence ho provato anche la crema al melograno e devo dire che non mi sono trovata male, è ottima come base trucco perchè non è troppo pesante, ma non posso usarla tutti i giorni perchè ho visto che tende a seccarmi troppo la pelle. Io ho la pelle mista che non necessita di essere nutrita eccessivamente altrimenti la zona T mi si lucida subito e infatti faccio un sacco di fatica a trovare la crema giusta per me! Ora con questa della clinique sto effettivamente vedendo buoni risultati, sia a livello di miglioramento della grana della pelle che di regolazione della lucidità, so che il suo inci non è magari stupendo, però non mi fisso troppo, se mi trovo bene con una crema la uso. poi non è detto che tutti i componenti non naturali siano nocivi. La crema è comunque senza parebeni e senza allergeni! Io per ora mi sto trovando bene, eventualmente ti farò sapere in futuro eventuali aspetti negativi!! un bacione e grazie ancora!!

    RispondiElimina
  13. ...bel post e bellissime immagini...complimenti per la scelta!!!
    ...la crema even better la uso anch'io per le mie macchiette...mi piace...e non unge!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. Proverò senz'altro il fondotinta di Essence!
    Grazie per le dritte.

    The Life After

    RispondiElimina
  15. wow!!! ma che blog carino!! e' da un po di tempo che intendo acquitare un rosetto chanel! mi sa che presto lo faro :)))
    come crema da giorno, ti consiglio un ottimo idratante di olaz, se chiama crema da giorno rigenerante. ha un filtro uv e il dermatologo me l'ha consigliata perche ha un sacco di ingredienti buoni per la pelle. costa sui 15 euro poi per l' ínverno e ottima

    RispondiElimina
  16. @rox grazie mille per le dritte!! @the life after provalo di certo io lo uso moltissimo ora!!!

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast