#31 Eyeliner for life!

gennaio 23, 2012

Ci sono dei periodi in cui mi innamoro pazzamente di un make-up e non riesco a fare altro che truccarmi nello stesso modo per settimane e settimane (sappiate che la cosa è strana per me perché adoro cambiare il trucco ogni giorno).
In questo periodo ho una particolare ossessione per un make up specifico: eyeliner e rossetto nude di giorno e rosso per la sera. Lo so che non è nulla di speciale ne tanto meno di nuovo, ma trovo che l'eyeliner sia perfetto per tutte (una volta imparato a metterlo bene) e doni subito una sofisticata eleganza. Io lo amo di tutti i colori oltre al classico nero specialmente il viola, il verde e il marrone.







In queste settimane il mio make-up si compone così:
Base viso leggera: sto usando un fondotinta liquido della Covergirl di cui vi avevo parlato qualche tempo che fa che ho acquistato qui, il Clean Liquid Makeup Oil Control un prodotto adatto alle pelli miste che aiuta a controllare la lucidità soprattutto nella zona T.



Uso due correttori combinati per cercare di nascondere un po' le mie pessime occhiaie: il Full Coverage di Kiko nella colorazione n.2 e l'Anti Age di Maybelline.




Sono totalmente dipendente dalla cipria Mineralize Skin Finish di Mac, la uso tutti i giorni da quando l'ho comprata: è perfetta, mattifica ed ha una coprenza ottima; non ottura i pori e non dona l'effetto polveroso sul viso.



Applico sulla palpebra un po' di ombretto chiaro per dare un effetto più luminoso all'occhio, mi piace moltissimo "Virgin" l'ombretto contenuto nella Naked palette della Urban Decay.



Applico l'eyeliner in modo abbastanza spesso cercando di creare una piccola aletta verso l'esterno dell'occhio, trovo che questo modo sia ottimo per allungare l'occhio e fa molto effetto pin up degli anni '50! Uso un eyeliner liquido della Essence con cui mi sto trovando benissimo.







Mascara in quantità: ne applico di due tipi diversi; per primo metto il Great Lash della Maybelline (che in Italia non è venduto) separa le ciglia in modo perfetto senza creare grumi grazie al suo particolare applicatore e poi They're Real della Benefit: un'accoppiata eccezionale!!



Blush rigorosamente rosa: Peachykeen di Mac.


Rossetto nude per il giorno e rosso per la sera, adoro In the nude di Essence (numero 52) un nude non troppo nude, un rossetto luminoso e dall'ottimo finish. Per la sera  non c'è storia: il Russian Red di Mac vince su tutti!





Tutto questo make-up è ispirato a quello di una cantante che trovo stupenda: la scoperta musicale degli ultimi mesi Lana Del Rey.




E voi avete un make-up passepartout o vi affidate al caso giornaliero?
Un bacio
I.






7 commenti:

  1. Io non so truccarmi ma vedo che mi riesce bene solo un ombretto nude (spiaggia della "neve") eyeliner e tanto mascara.
    Se voglio proprio sboronare metto anche la matita nera.
    E mi vedo bene!

    RispondiElimina
  2. Io ultimamente sono entrata in fissa con un ombretto verde di una palettina che ho acquistato coi saldi :) sono anch'io su bloglovin, se ti va possiamo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
  3. io da quasi un anno non riesco a rinunciare all'eyeliner nero in tutti i miei trucchi:)
    ti ho assegnato un premio sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. @sara fatina certo ci possiamo seguire (anche se non ho capito bene come funziona bloglovin) !! un bacio
    @miss Sbree grazie mille per tutto!! sei stata troppo carina!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. Io ho una maestra strepitosa che mi ha insegnato i veri segreti dell'eyeliner...sono proprio una ragazza fortunata!!!

    RispondiElimina
  6. ahahah capita spessissimo anche a noi... comunque bellissimo post!!!!

    RispondiElimina
  7. @chocolate in fashion grazie mille!! un bacio

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast