#33 New love

febbraio 08, 2012

Ebbene sì d'inverno sono assolutamente dipendente dal fondotinta:ve l'avevo già confessato; lo uso come fosse una droga e non posso proprio farne a meno, ed ora a rendere ancora più dura la mia battaglia ci si è messa lei, la spugnetta magica: la beauty blender.
L'ho acquistata da ULTA (è un dupe di quella originale ma che importa) e devo dire che malgrado la diffidenza iniziale ora la sto amando.






Beauty Blender originale


Dupe nel mio caso acquistato da ULTA


Il mio fake come vedete è un po' diverso e assomiglia più alla versione di Sonia Kashuk, ma la forma secondo me è molto più comoda perché aiuta a depositare il prodotto nelle zone più critiche come ai lati del naso o nella zona delle occhiaie grazie alla punta arrotondata.


Versione della beauty blender by Sonia Kashuk

Molti make-up artist usano questa spugnetta bagnata (aumenta infatti le sue dimensioni quasi del 40% se passata sotto l'acqua) per un'applicazione del fondotinta molto più naturale, ma devo dire che io non ho mai amato particolarmente questo tipo di applicazione. Prima ero solita applicare il fondo con il pennello, ne usavo uno fantastico di Sephora con setole sintetiche a doppia fibra morbidissime (di cui vi avevo già parlato) alternandolo a quello del kit viso di Samantha Chapman delle Pixiwoo (che ho acquistato negli States).




La prima volta che ho usato la beauty blender devo dire che non è stato amore a prima vista; forse dovevo abituarmi al trauma della totale assenza di setole sulla mio viso??? Chissà! Poi superato il primo momento ho iniziato ad adorarla, una volta applicato il fondotinta si fonde perfettamente con la vostra pelle regalando un effetto molto naturale. Forse l'unica nota negativa è che assorbe molto prodotto e nel caso del mio fondotinta che è molto denso (il Dermablend di Vichy) mi trovo bene mettendolo prima sulla mano, stemperandolo poi un po' con le dita e quindi prelevandolo con la spugnetta. Ricordate che la beauty blender va usata picchiettandola sul viso e non tirando il prodotto!




Devo dirvi che è da qualche settimana che la uso con regolarità e per ora non sento ancora l'esigenza di ritornare al pennello, mi sembra addirittura che aumenti la durata del fondotinta (non so se sia un effetto che mi sono auto indotta da quando ho iniziato ad amarla---> effetto placebo forse???).
Per me ora è la scelta vincente, unica cosa importante da fare è quella di lavarla molto bene almeno ogni 4 giorni (è sufficiente usare un sapone antibatterico) fortunatamente si asciuga in fretta e potete quindi riusarla subito! On line la potete acquistare in molti shop che vendono prodotti cosmetici pagandola davvero poco (intorno ai 5 euro). In Italia Sephora ne vende una versione a 9,90 euro, un po' cara forse, ma se non avete dimestichezza con gli acquisti in internet potete trovarla lì!
E voi con che cosa mettete il fondotinta: con le spugnette? Con il pennello? O usando il metodo più semplice e antico cioè le dita?? Aspetto come sempre le vostre "dritte"!!
Vi bacio
I.









3 commenti:

  1. Ila pozzo di scienza makeupposa!!!! toccherà comprarla da lovemakeup a questo punto!!!
    studio e seguo tuoi consigli_
    bentornata.

    RispondiElimina
  2. Io il fondotinta lo applico con la classica spugnetta in lattice, questa non l'ho mai provata! :)

    RispondiElimina
  3. I tuoi post sono sempre interessanti!
    Ti ho assegnato un premio sul mio blog :-)

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast