#36 The wrong choices

febbraio 21, 2012

Capita a tutte noi di fare degli acquisti sbagliati. Abbiamo desiderato per settimane quel nuovo rossetto super costoso, quel mascara super incurvante, quella cipra nascondi pori e poi tac: ci rendiamo conto di aver fatto un grosso errore! Di rado mi pento dei miei acquisti, però ci sono delle volte che mi devo arrendere di fronte all'evidenza che magari certi prodotti, su cui mi ero fatta enormi aspettative, non sono poi così meravigliosi. 








Gli ho dato delle chance, li ho provati e riprovati, però niente da fare, ora è il momento di accettarlo:  ho commesso degli errori di valutazione! Ecco a voi quello che (purtroppo) avrei potuto evitare di acquistare.

Rossetto Pur Couture YSL colore 27 0KAB 

Non potete immaginare quanto mi pianga il cuore, ma purtroppo il colore di questo rossetto su di me fa davvero schifo! La texture è ottima, morbida e idratante, il packaging è bello e ricercato come ci si aspetta da una maison quale YSL, ma purtroppo per quanto desiderassi un rossetto fucsia devo ammettere che questo proprio non fa per me: mi fa apparire i denti gialli e mi "smuore" letteralmente addosso. L'ho provato e riprovato con tutte le combinazioni possibili di make up, ma niente. Ragazze il fucsia sulle labbra non mi dona per niente.






Smalto Chanel Mimosa (577)

E' dura ammetterlo anche a me stessa, soprattutto perché l'avevo prenotato e atteso con ansia, l'avevo pagato un occhio della testa, l'avevo visto sulle mani delle altre e non sulle mie, e poi una volta steso sulle unghie, incredula, ho capito una cosa: il giallo è davvero un colore improponibile! Per quanto sia Chanel, sai un giallo non veramente giallo, non c'è storia, questo colore nun se po' vedè! Sulle unghie poi dona l'effetto malaticcio che odio. Ora lo uso per fare delle decorazioni: rigorosamente sulle unghie dei piedi (lo so che è un sacrilegio per uno smalto di quel prezzo, ma non deve rimanerne neppure una goccia).




Pennello Kabuki

Ne ho comprati svariati, ne ho provati di diverse marche, con diverse setole, ma niente, il kabuki è un pennello che non mi piace proprio, non riesco ad usarlo soprattutto perché ha il manico piccolo, non lo trovo funzionale e pratico. Quindi per me è un acquisto out e mi dispiace, forse sarà perché non uso molto i prodotti in polvere libera, fatto sta che è un pennello che non trovo per niente indispensabile.





Lozione corpo alla Bio vaniglia e al Bio cocco della Lavera

Lo so che tempo fa ne avevo parlato bene, ma ora mi trovo a fare un errate corrige. Nulla da dire contro la crema di per sé, è naturale, senza derivati dal petrolio, conservanti e contenuti sintetici, però la sua profumazione davvero non mi convince. Il cocco e la vaniglia sono tra le mie profumazioni preferite per le creme corpo e per i bagno schiumi, ma questa crema ha una vaniglia e un cocco che non mi piacciono. Ci è voluto un po' per capirlo, ma ora ne sono certa, il suo sapore è troppo strano e non  riesco proprio a sentirmela sulla pelle. Acquisto NO anche se in giro se ne parla benissimo.





Cipria Essence linea Pure Skin

Per carità di certo non ho speso una fortuna, però questa cipria di Essence mi ha davvero deluso. Ne avevo sentito parlar bene soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo. E' una cipria compatta indicata per le pelli miste, che garantisce copertura matte e dovrebbe ovviamente minimizzare i pori ed evitare l'effetto lucidità. Si appunto dovrebbe. Nulla di tutto questo, questa cipria mi faceva lucidare la zona T più del solito e tra l'altro non mi garantiva neppure una buonissima tenuta del make up. Quindi niente da fare, giace lì tra i prodotti che non uso più.





Mascara colorati Kiko e Lilyox 

Volevo tantissimo dei mascara colorati, li avevo visti su delle ragazze e me ne ero innamorata, specialmente nelle tonalità del viola e del blu. Approfittando tempo fa delle promozioni di Kiko sui mascara ne avevo presi due proprio in queste colorazioni, ed ero super contenta di averli trovati. Niente da fare, zero, nada, su di me non si vede una cippa e oltretutto hanno pure un applicatore orrendo che mi separa le ciglia in gruppi di tre. Non so se sia perché le mie ciglia sono molto scure di loro, ma era come se non mettessi nulla. Ma non contenta non mi sono fermata lì e dato che nella mia città avevano appena aperto la nuova catena di make up low cost Lilyox mi sono fiondata lì. Ragazze mie che disastro; il mascara blu è davvero orrendo, non l'ho usato manco una volta: è liquido da morire e perde prodotto ovunque, sullo scovolino se ne raggruppa una quantità spaventosa e la sua consistenza è davvero pessima, un prodotto davvero davvero brutto. Le mie ciglia rimarranno solo e sempre nere ho capito!





Questi sono i prodotti che davvero non riesco ad usare e che purtroppo sono costretta a cestinare o a lasciar lì in un angoletto remoto della mia cassettiera per il make up. E i vostri acquisti sbagliati quali sono? Quali sono stati i prodotti che vi hanno davvero deluso? Fatemelo sapere, giusto per tenermene alla larga!! 
Un bacio
I.






11 commenti:

  1. ...in passato mi capitava spesso...ero catturata dal packaging...dalla novità...ora sono un pò più razionale...e cerco sempre di provare prima di comprare...una mia amica che lavora in profumeria mi chiama quando arrivano i trucchini nuovi...e così provo...perché sono un pò schizzinosa ahah...stavo per comprare un rossetto dior addict tempo fa...mi piaceva...provato...mi sbatteva tantissimo!!!...però qualche acquisto che non mi è piaciuto molto c'è...anche se un pò datati...un fondotinta lancome colore ideale (da allora mi porto i contenitori nuovi delle lenti a contatto per farmi fare i campioni di fondotinta ahah...la mia profumeria abituale non li ha come sephora)...lo smalto tendresse di chanel preso appena uscito...il colore nella boccetta è un amore...ma sulle mie unghie non mi piace...qualche smaltino kiko preso perché tentata dal prezzo ma dal finish perlato che non mi piace tanto...una matita makeupforever colore oro...un oro particolare...con cui non mi vedo!!!...quel mascarino kiko colorato io ce l'ho verde...non mi piace molto da solo...ma lo applico sulle punte quando mi trucco di verde ed il risultato è carino!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io effettivamente ero stata tentata da qualche smalto kiko risultato poi un vero obbrobrio! mi dispiace per i mascara colorati ma proprio su di me non si vedono!! bacio

      Elimina
  2. i miei, lo shampoo riflessante biopoint, 13 euro e mi fa i capelli crespi quindi anche se ci fosse riflesso, non si vedrebbe :(
    l'olio da bagno "mango per sogno" lush, che ha un profumo divino ma mi ha fatto allergia :(
    uno shampoo che mi ha dato mia madre di antica erboristeria, a momenti non mi cadevano tutti i capelli :(
    una cipria l'oreal accord perfect, mi sono riempita di brufoletti :(
    credo basta.... beh ci penserò bene e magari ci scriverò un post... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti per i capelli deludono sempre un sacco .. addirittura allergia con un prodotto lush?alla faccia dei prodotti naturali!!! se scrivi un post anche tu sull'argomento fammi sapere! bacio I.

      Elimina
  3. ho appena messo il mimosa: corretto con l'acetone. una fatica! sembro malata, è vero, ma come dire... gli voglio bene :)))

    il mio acquisto super sbagliato sono delle scarpe comprate online di taglia clamorosamente sbagliata e circa un centinaio di rossetti arancio, corallo, pesca: mi stanno da cani, e io sono perversa! :P

    RispondiElimina
  4. Lo so.. il mimosa fa quell'effetto, alla fine lo vuoi usare comunque, malgrado tutto.. e poi io odio il giallo..davvero.. non so perchè l'ho comprato.. bah..potere del marketing! io continuo a fare delle cavolate enormi con certi rossetti che mi attirano da pazzi, ma che obiettivamente mi stanno da cani! bacio

    RispondiElimina
  5. Io ho avuto delusioni soprattutto da smalti, ne avevo preso uno stupendo di Kiko lilla con glitterini dorati che mi ha letteralmente rovinato le unghie, quando l'ho tolto a distanza di una settimana avevo ancora glitter sulle unghie, sembrava quasi che se li fossero assorbiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti con i glitter sono terribili da togliere, io ne ho alcuni di essence che sono stupendi, ma per toglierli neppure l'acetone basta, devo eliminarli bufferando le unghie!!

      Elimina
  6. Con la cipria Pure Skin mi sono dovuta recentemente arrendere anche io, mi faceva una polvere sul viso e un effetto gesso improponibili... Oltre a non durare nulla. Ne ho acquistata una di kiko pochi giorni fa, vedremo come va...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Selli Fammi sapere come ti trovi con la cipria di Kiko sarei tentata di acquistarne una anche io!! Un bacione

      Elimina
  7. mi ha deluso un struccante della roche posay. molto denso, troppo denso anche per l'inverno e guarda caso, ho fatto anche brufoli in quel periodo... poi una maschera kerastase gelee oleo-curl, semplimencemente non nutriva il riccio come diceva.
    per i trucchi al massimo ho una relazione di love and hate, tipo con i rosetti di clinique.

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast