#54 mEga-zine

maggio 07, 2012

Mi piace farmi ispirare da quello che vedo in giro ve l'avevo già detto... Mi piace prendere spunto dalla gente per strada, dalle vetrine dei negozi, dalle idee delle blogger che mi piacciono, ma il modo più classico per cercare qualche ispirazione e per trovare quella dritta che mi mancava rimane sempre quello di spulciare tra le care e sempre verdi riviste di moda.




Amo i magazine di moda, ma li amo di un amore altalenante. A volte li vorrei diversi, li vorrei più come piacciono a me. A volte mi annoiano e finisco solo per guardare le figure.
Ad esempio vorrei che ELLE pesasse di meno e che non mi propinasse su 360 pagine 320 di pura pubblicità. Lo so che è l'anima delle riviste e io amo le foto dei servizi di moda, ma quella volta che decido di prendere ELLE per affrontare un viaggio in treno, poi rimango un po' delusa. E la mia borsa non riesce mai a sostenere il peso dello sfavillante mondo della moda.



VOGUE è VOGUE si sa. Avevo fatto l'abbonamento qualche anno fa, ma poi non l'ho più rinnovato. Trovavo interessanti solo alcune articoli, bei contenuti non c'è che dire, la parte di arte e design era sempre molto ricercata, ben fatta e curata. Gli articoli sul beauty avevano immagini spettacolari, ma c'era troppo divario tra me e lui. Troppa poca appartenenza a quel mondo. (E anche qui pubblicità come se piovesse).




Ho trovato la pace dei sensi con GLAMOUR. Soddisfa al 90% i miei bisogni di lettrice. C'è la moda, il make up, l'arte, il cinema, la cucina, l'intrattenimento, bei servizi di moda, begli spunti per viaggi, lavoro, stage all'estero. E gli inserti sono anch'essi carini. Promosso a pieni voti.




Una menzione speciale va fatta anche ad un'altra rivista che mi piace moltissimo TU STYLE. A differenza delle altre riviste qui citate è un settimanale che esce tutti i mercoledì al prezzo di 1 euro. Io lo trovo fresco, accattivante, alla portata di tutte noi ragazze e donne normali. E' davvero ben fatto e se non l'avete mai letto vi consiglio davvero di darci un'occhiata!!


Infondo a tutte noi piace sfogliare le riviste di moda come delle piccole cenerentole per sognare abiti a prezzi esorbitanti, scarpe dalle forme improponibili, make up dalle mille e una notte. Ma poi, chiuse quelle pagine, torniamo alla vita reale e guardandoci intorno infondo quello che abbiamo non ci dispiace poi tanto. Scrivetemi quali sono le vostre riviste preferite!
Vi lascio con la storia di make up di Elisa, una ragazza dolcissima, una testimonianze di vita vissuta e reale. Mi raccomando vi esorto tutte a scrivermi qualora vogliate raccontarmi le vostre passioni, i vostri sogni, il vostro rapporto con il make up, ma anche qualsiasi altra cosa. Io sarò felicissima di pubblicare le storie di chi ha voglia di raccontarsi e svelarsi un po'.

Ciao Ilaria! come promesso ecco la mia storia... il mio rapporto con il mondo dei trucchi e dei profumi è nato quando avevo 8 anni, cioè quando la Roby ha iniziato a lavorare in una piccola profumeria. Devi sapere che Roberta è la mia zia più giovane, ha 10 anni più di me e le ho sempre voluto tanto bene! la guardavo truccarsi, vestirsi e restavo affascinata dalla sua bellezza e dal suo profumo, anzi, dalla miriade di profumi che aveva nella sua camera... ero piccola e bruttina, il mio desiderio più grande era quello di diventare come lei! purtroppo però crescevo e mi vedevo sempre più brutta! non voglio che diventi una storia triste ma il rapporto con il mio corpo è stato davvero difficile durante l'adolescenza. I medici non mi hanno diagnosticato il malfunzionamento della tiroide fino all'età di 17 anni e questo ha comportato diverse disfunzioni.
Quando ho iniziato le cure con l'appoggio di una dietologa il mio corpo ha iniziato a cambiare. Ho perso 13 chili in poco più di un anno. Così a 18 anni sono rinata, ho iniziato a comprarmi i vestiti che mi piacevano e la Roby ha iniziato a truccarmi!!! per volermi bene ci ho messo un po' di più ma oggi accetto i miei piccoli difetti e se posso li camuffo, magari con un bel makeup.
PS. lavoro in una Profumeria, a chiamata. La Roby è la mia Responsabile! a volte le clienti mi scambiano per lei e ne sono davvero felice :)
Ti mando un grosso abbraccio,
e ti continuerò a leggere con piacere perché è come andare a trovare un'amica.
Elisa P.

Un abbraccio a tutte
I.





10 commenti:

  1. noo, com'è che non citi MarieClaire?
    dopo anni passati salterellando da una rivista all'altra (con un periodo dedicato a Velvet, nel momento della sua nascita), è in assoluto il mio preferito, nonostante la mole a volte scoraggiante ;)
    tanta moda, ma anche molti altri argomenti e, secondo me, dei buoni consigli su libri, musica e cinema!

    1abbraccio

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì devo dire che di certo la mai lista è molto incompleta, esistono miliardi di riviste, di buona o cattiva fattura e so di certo di aver fatto un torto a qualcuno non citando dei capisaldi, ma sai che io MarieClaire l'avrò preso sì e no 3 volte in vita mia? Dovrò rimediare!! un bacione

      Elimina
  2. La rivista che preferisco è sicuramente Tu Style, giovane, interessante, con articoli che spaziano dalla moda alla cultura. E soprattutto con una quantità di pubblicità che non supera le pagine dedicate agli articoli. Non sopporto le riviste di sola pubblicità, saranno abiti stupendi ma non vedo il senso di comprare un giornale di 300 pagine per leggerne si e no 5...
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con te! Tu style è davvero una bella rivista!! Un bacione

      Elimina
  3. Mia mamma è abbonata a Grazia da una vita.. Quindi avendo quello non compro molti altri giornali..Secondo me Grazia è una rivista molto carina e poi mi piace l'idea di avere un giornale nuovo da sfogliare ogni settimana! Se dovessi scegliere un altro giornale andrei su Glamour!
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia è un latro sempre verde! Buttati su Glamour secondo me ti piacerà! Un abbraccio Fede!

      Elimina
  4. Che sorpresa! vengo a leggere il nuovo post e trovo la mia storia, grazie Ilaria!! per quanto riguarda le riviste arrivo da anni di abbonamento al vecchio TU e poi alla mia enciclopedia, ELLE. Pensa che ne conservo tutte le copie in una libreria! Quest'anno però non ho fatto il rinnovo perché ho voglia di cambiare, perciò sono in fase di ricerca... proverò Glamour e MarieClaire visti i consigli! ciao bellissima
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli! Ricordo che tu sei una patita di ELLE credo che qualche tempo fa me l'avessi detto!! Bravissima perché conservi tutte le copie della tua rivista preferita. Anche io l'avevo fatto con Glamour ma poi ad un certo punto ho dovuto cedere e iniziare a buttare via qualcosa: avevo più riviste che libri di storia dell'arte ;) !! Un bacione

      Elimina
  5. Io adoro le riviste di moda, ne compro di diverse senza però essere costante e confesso il mio grande peccato: dopo qulche mese le butto!! Non posso riempirmi la camera di riviste, già troppo spazio è occupato dai libri e dai fumetti!!!
    Proverò tu style!!
    Baci!!

    RispondiElimina
  6. Bel post e belle foto ;D comunque passa a dare un'occhiata al mio nuovo post, mi farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/05/toprebel-for-muffinonline.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast