#56 Democratic skirt

maggio 14, 2012

Visto che sono nel periodo di AUSTERITY che più austerity non si può che occasione migliore per continuare un po' la rubrica ormai abbandonata UN MAKE UP PER UN OUTFIT? Occasione ghiotta per sbizzarirsi con i desideri del momento in fatto di abbigliamento e make up ovviamente...





Oggi parliamo come avrete potuto immaginare della gonna! Capo d'abbigliamento che più di tutti esprime il concetto di femminilità. Che sia lunga o corta (non troppo) a tailleur o a fiorellini, elegante o sparazzina, la gonna è uno dei simboli per eccellenza dell'essere donna. Portata d'estate e d'inverno è un must have nell'armadio di tutte, perché secondo me esiste una gonna giusta per ogni donna. Io l'ho rivalutata con gli anni ovviamente, quando sei troppo piccola la odi, quando arrivi all'adolescenza ancora di più ma poi pian piano te ne innamori e non la abbandoni più. Almeno così è stato per me. La gonna è per tutte!





Quando le temperature si fanno calde io abbandono definitamenete i pantaloni per indossare maxi dress e gonne. In questo periodo la mai ossessione sono quelle a pieghette, leggermente lunghe, di colori forti meglio ancora se fluo...





Da usare con una t-tshirt, una canotta o una camicia di giorno e con una giacca o una giubbino in jeans la sera. Con le scarpe la parola d'ordine è osate: che siano alte o basse, stivali o sandali, tutto e dico tutto sta bene con la nostra amata.






Da abbinare a maxi occhiali da sole durante il giorno e ad una cascata di bijoux alla sera.



Per il make up via libera ai colori neutri sugli occhi, dai marroni ai pesca, passando per le tinte rosa, un tocco di blush sulle gote e tanto tanto rossetto effetto gloss. Sto adorando la nuova linea di rossetti di Kiko Ultra Glossy Stylo li avete provati? Io li trovo davvero ottimi: idratanti, con il filtro SPF, morbidi e coprenti. In più costano solo 4,90 che desiderare di più?! Per un tocco di luce sulla pelle aggiungiamo una passata di illuminante sugli zigomi e il gioco è fatto. In questo periodo al posto del classico illuminante passo un tocco di ombretto chiaro shimmer proprio in questo zona: il risultato è garantito!!!






E per voi mie care qual'è l'ossessione del momento? Aspetto le vostre dritte da fashion victims!
Un bacio 
I.




5 commenti:

  1. la mia ossessione sono i foulard, sciarpe e sciarpette. Ho preso il vizio 4 anni fa e non me ne libero più. Estate o inverno non importa.
    La gonna la adoro, ne faccio uso paradossalmente più d'inverno che d'estate, sono un pò una tipa al contrario io! :-))
    Comunque il modello di gonna che hai detto che ti piace tanto in questo periodo è anche tra le mie preferite, ma avendo i fianchi non proprio da modella devo mooooolto fare attenzione a indossarle, possibilmente con mega tacchi per slanciare la figura.
    Comunque con tutto questo ben di Dio di gonne mi sembra quasi sprecato limitarsi a d indossare la classica gonna corta e fasciante. Ecco quella no che non la trovo femminile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai con tutti i fantastici modelli di gonne che ci sono in giro c'è solo l'imbarazzo della scelta!!! Via libera alla fantasia!!b Un bacio

      Elimina
  2. Sappi che mi hai fattp venire una gran voglia di uscire dal letto e vestirmi! <3

    xx

    Urban Reporter

    RispondiElimina
  3. Adoro tutto ciò!!Gonne solo midi e maxi, vestitini e pantaloni palazzo. Colore colore colore e la mia ossessione del momento: bracciali a go-go. Un bacio grande Elisa

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast