#60 10 è il numero perfetto!

giugno 08, 2012

Eccomi!! Ci sono non sono sparita, è stata una settimana ricca, ve l'avevo preannunciato. Sono carica, pronta per la top ten di questi ultimi mesi con un sacco di prodottini che sto usando e amando alla follia.


 


Partiamo subito alla grande con un prodotto che sto ricomprando ormai da mesi: un esfoliante viso all'albicocca di Yves Rocher. L'avevo acquistato approfittando di una promozione senza farmi troppo aspettative e poi bum; è nato l'amore. E' un prodotto ottimo e fa davvero ciò che promette: esfolia e leviga rimanendo comunque molto delicato sulla pelle. Io lo uso anche più volte durante la settimana e devo dire che non mi secca affatto, lo passo sul viso umido e sfrego leggermente: una volta asciugato il viso la pelle risulta davvero setosissima al tatto: una goduria! (Come risultato si avvicina molto al celeberrimo esfoliante St.Ives!) 
In abbinata all'amato esfoliante unisco il nuovo tonico (sempre di Yves Rocher) Hydra Vegetal, un tonico illuminate idratante indicato per pelli da normali a miste. Mi piace perché, oltre all'ottimo profumo, risveglia subito il mio viso dandogli un tocco di freschezza e luce. 



A ruota passo subito a lei: in assoluto la mia crema da notte preferita degli ultimi mesi. Ero alla disperata ricerca di una crema notte che fosse nutriente, non eccessivamente pesante sul viso e perché no anche un po' anti-age e sapete di cosa mi sono innamorata? Di un prodotto insospettabile by Iseree (la linea di  Lidl) una crema da notte con Q10, idratante e levigante. Un prodotto sorpresa, al mattino quando mi sveglio la mia pelle è luminosa, rilassata e assolutamente priva di quell'effetto lucido che molto creme da notte troppo nutrienti mi lasciavano. E sapete qual'è la cosa che più mi rende felice? Che costa pochissimo e io amo la massima resa con il minimo sforzo!


Io sono fissata con le creme mani, non importa se fuori ci sono 35 gradi o -5, io la crema mani la metto in tutte le stagioni, a tutte le ore, anche 3-4 volte al giorno. La mia crema mani preferita del momento è una crema dell'Angelica 100% naturale. Un ottimo prodotto, dalla texture leggera, dal profumo quasi inesistente, ma dal fortissimo potere idratante, non unge, ma idrata in profondità anche le mani più bisognose di coccole: da provare!


Ed eccoci al momento make up. Ora voi mi direte: ma Ilaria non eri in austerity dall'acquisto trucchi? Sì infatti è così tutto quello di cui vi parlerò l'avevo già acquistato da mo' ma mai l'avevo citato qui con voi: quindi sono perdonata!!! Comunque sia, bando alla ciance devo farvi qui e ora una rivelazione importante: io ho trovato la mia base perfetta!! Mi dispiace doverla abbandonare tra poco a causa dell'aumento delle temperature, però non posso non parlarvene. I prodotti in questione sono due: fondotinta Sephora perfect couvrance e Power Foundation Fix Wet and Dry di Kiko. Loro due insieme sono una bomba! Il fondotinta di Sephora all'inizio non mi era piaciuto affatto, lo trovavo troppo liquido e poco resistente sulla mie pelle, finché non ho avuto la fantastica idea: l'ho fissato con il fondotinta in polvere di Kiko e il gioco si è compiuto. Che dire quando c'è affinità, c'è affinità...



Ennesimo blush, qui ho ceduto lo ammetto. Sono stata a Milano da un'amica e davanti allo stand Mac solo una cosa attirava la mia attenzione: Pinch O' Peach... Che dirvi, il più bel rosa matte che io abbia mai visto e credetemi la mia pelle lo ama quanto lo amo io... Per rendere al meglio l'applicazione di questa meraviglia ho trovato il pennello giusto: pennello a ventaglio di Neve Cosmetics (credo della collezione Electro Chic) setole morbidissime e applicazione del prodotto davvero delicata: insieme vanno che è un piacere!




Qui si apre la parentesi già tristemente annunciata con il suo acquisto: Naked 2... Sì lo so non dovevo, avevo già la 1, sono praticamente uguali, i colori sono più o meno gli stessi e bla bla bla.. E invece NO!! Un fico secco!! E' diversa, è stupenda, la uso tutti i giorni ed ora la 1 è solo un lontano ricordo... Perché cedo sempre così facilmente?? 


Per completare il cerchio makeupposo non poteva mancare un bel rossetto: nella fattispecie la nuova linea di rossetti di L'oreal Rouge Caresse... Morbidi, dal leggero effetto glossy, sono coprenti e pure resistenti... Io ho preso un bellissimo rosa baby (il numero  04 Rose Mademoiselle) ma ne ho già adocchiati almeno altri 2...




Questo è quanto c'è di nuovo sotto il sole ragazzuole mie e i vostri prodotti top del periodo quali sono? Vi prego datemi spunti nuovi, devo giusto passare in profumeria tra qualche giorno... Sto scherzando suvvia che pensavate, io mantengo le mie promesse...
Vi bacio.
I. 


19 commenti:

  1. ...quel blush ce l'ho anch'io...lo adoro...lo uso spessissimo...c'è un bel buco sul fondo...e per me è davvero una rarità!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che arriverò pure io al buco questa volta, quel blush è il top! un bacione

      Elimina
  2. mmmmm mi sto trattenendo dal comprare la naked 2.....

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilaria, prodottini interessanti questi, soprattutto lo scrub yves rocher.. ne stavo giusto cercando uno e questo potrebbe essere il prossimo acquisto.. :)
    Sulla Naked 2 c'è poco da dire è una palette superba, e come ti scrissi in un altro post occupa ormai un posto speciale nel mio cuore!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, naked for life c'è poco da dire. Lo scrub te lo consiglio proprio, fammi sapere eventualmente come ti sei trovata! un bacione

      Elimina
    2. Alla fine ho preso lo scrub e mi sta piacendo! Ha un profumo buonissimo... Consiglio azzeccatissimo.. Baci :)

      Elimina
  4. I rossetti di L'Oreal li ho visti in negozio, mi ispirano sia questi che quelli nuovi di Pupa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che io Pupa proprio non la sopporto.. Questi rossetti l'oreal per ora mi piacciono molto e li consiglio davvero! Al massimo aspetto tuoi feedback su altri rossettini ;)un bacione

      Elimina
  5. I rossetti mi attirano e non poco!!!!!
    Le promesse al sapore parsimonioso sono le piu' difficili da mantenere, almeno per me!!!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come Sarah io mi aspettavo un aiutino proprio da voi ;)!!cattive!!

      Elimina
  6. A me ispira la crema da notte!! A quanto pare devo proprio andare a fare un saltino da Lidl!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti consiglio vivamente qualche prodottino di Lidl per iniziare a prenderci un po' gusto, alcuni sono davvero buoni!!!un bacio

      Elimina
  7. ...ricommento per dirti che c'è un tag per te sul mio blog!!!...buonagiornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille lu per il tuo tag! farò del mio meglio per rispondere! un bacione

      Elimina
  8. Il blush di Mac e i rossetti di L'Orèal mi ispirano moltissimo!

    RispondiElimina
  9. Visto il rapporto un po' tormentato che avevi con Naked2 avevo aspettato a comprarli, ma ora che li approvi ufficialmente mi sento autorizzata a prenderli anch'io!
    Post interessantissimo, come sempre d'altronde.

    XX

    Urban Reporter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendila!! E' ovvio che è un acquisto un po' oneroso all'inizio ma da comunque grandissime soddisfazioni!! un bacione

      Elimina
  10. Ila quante meravigliose idee per...sperperare tutti i soldini!! :) vabbè dai... fa bene ogni tanto farsi qualche regalo.
    Un bacio, Linda.

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast