#61 Summer is magic

giugno 21, 2012

21 giugno. Inizia un'altra estate. Altro sole, altro mare, altra spiaggia. Il caldo non perdona.




In estate c'è così tanto da fare, da indossare, da mangiare, da vedere. E' la stagione in cui tutto sembra possibile, in cui tutto è concesso, permesso. Non proprio tutto a dire il vero... 
Oggi vorrei fare un giochetto: lo chiamerei il summer quiz. Voi cosa preferite in estate?

BIKINI O COSTUME INTERO?

In realtà potrebbe essere una domanda sciocca, ma io negli ultimi anni ho davvero iniziato ad amare il costume intero, un po' retrò, un po' anni '60, sexy e femminile. Ti da sicuramente un'aria da vera faiga e agli aperitivi fai sempre una figura splendida.






CAPPELLO IN SPIAGGIA SI O NO?

Oh per me assolutamente sì. Anche qui è nato l'amore molto tardi, prima usavo gli antiestetici cappellini con frontino anni '90 stile rapper newyorchese, ma da quando H&M ha iniziato il suo predominio sulla scena modaiola, ogni anno ne acquisto uno di nuovo e devo dire che lo trovo utilissimo. Ampio, scuro, copre il viso dal sole, ti tiene in ordine i capelli e perché no ti permette anche di nasconderti per un fare un pisolino.



SANDALI FLAT O MEGA ZEPPE COLORATE?

Ecco ora inizio ad avere dei seri dubbi. Io adoro la comodità dei sandali bassi, infradito, con qualche inserto gioiello, ma trovo che le zeppe siano davvero belle da portare con i vestiti lunghi... Non saprei... Sono in crisi... In ogni caso su una cosa di certo non ho il minimo dubbio: la pedicure deve essere sempre impeccabile.






SHORT O VESTITI LEGGERI?

Quando le temperature iniziano ad alzarsi per me diventa davvero impossibile portare ogni sorta di pantalone. Li odio, mi danno troppo fastidio. Così opto per comodi e colorati vestitini di tutte le forme, colori e misure! Sono pronta in un attimo e con gli accessori giusti sono ok a tutte le ore!!




FONDOTINTA MINERALE O TERRA ABBRONZANTE?

In questi giorni sto iniziando ad usare il famoso fondotinta minerale della BareMinerals e devo dire che mi sta davvero conquistando, è ancora presto per parlarvene con certezza, ma per ora vi posso dire che non pensavo mi sarebbe potuto mai piacere così tanto un fondo minerale. Per questo opto per lui, la terra la uso sempre e solo per fare il counturing, non amo applicarla sul tutto il viso.



PROFUMO O ACQUA PROFUMATA?

Quando il caldo è davvero soffocante per me vale la famosa frase "less is more". Se potessi uscirei davvero con il minimo indispensabile addosso. Abbandono gioielli, collane, bracciali, orologi. Anche il profumo lo trovo di troppo. Inoltre ho scoperto che la mia pelle è molto delicata in certe zone e se uso il profumo in estate l'alcool contenuto al suo interno mi provoca delle sgradevoli irritazioni. Quindi uso tantissimo le acque per il corpo, le applico dopo la doccia e in ogni momento della giornata per sentirmi fresca e profumata, non irritano né me né gli altri con profumi troppo forti.




E per voi ragazze quali sono le cose irrinunciabili dell'estate? Cosa amate di più e cosa invece non sopportate proprio durante la stagione più calda dell'anno? Aspetto le vostre calorose risposte!! Un grosso bacio.
I.


8 commenti:

  1. Ciao ilaria!! beh se dovessi dirti io la mia ti direi subito "RIVOGLIO L'INVERNO!!" ,sul serio, il mio umore d'estate passa dall'incazzato al nervoso all'incazzato, il perchè è presto detto: il caldo! Mi sfianca, mi ammazza, mi demoralizza perche mi leva ogni briciolo di forza anche solo per alzarmi dal letto e andare al bagno, LO ODIO.
    Ma tornando alle Questions che hai proposto, ipotizzando un'estate con punte massime di 28 gradi e zero tasso di umidità, quindi un'utopia, direi che preferisco:
    Costume intero anch'io, sia sulle magre che sulle "morbide", perchè è troppo di classe! il bikini lo riserverei alle teenager...
    Cappello assolutamente ampio forever
    Zeppe, perche ti danno quei cm in più che ti slanciano
    sul fondotinta, se potessi ne farei a meno, ma non posso..
    profumo...NADA.
    E infine i miei preferiti...i vestitini leggeri impalpabili e ultra femminili!
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima Valentina, desidererei anche io un'estate a zero umidità, soprattutto perché odio dormire con il caldo soffocante ed essere appiccicata per tutto il giorno!! un abbraccio estivo!!!

      Elimina
  2. a parte il fatto che il caldo mi uccide... in estate mi trucco poco, vivo con i capelli raccolti e metto sempre la crema solare, anche in città, ma non rinuncio al gloss!!
    ciao, gaia

    Ricorda: fino al 6 luglio puoi partecipare per vincere il nostro regalo!
    http://biancanevemakeup.blogspot.it/2012/06/festeggiamo-insieme-20000-lettori-per.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, d'estate sono di rigore i capelli raccolti! Un bacione

      Elimina
  3. Anche io non sono una grande sostenitrice del caldo e dell'estate!
    Mio malgrado mi ci devo abituare e quindi: costume a due pezzi, l'intero è bello ma scomodo e non si asciuga ( io poi, che sono vecchia dentro soffro di crampi allo stomaco e non posso stare tanto tempo con la pancia inumidita)!!
    In spiaggia sandali flat, le zeppe solo in città, vestitini leggeri e gonne fluttuanti, cappeli sempre!!!
    Un bacione Ilaria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei vecchia dentro tesoro, sei solo più sensibile;) un bacione

      Elimina
  4. Io amo l'estate, il sole, il mare... sono la classica isolana che aspetta con attesa il ritorno del caldo! Sono da bikini e cappello, abiti leggeri e occhialoni da sole.. Col caldo divento insofferente perciò niente profumo o gioielli o trucco se non in rare occasioni.. E ai piedi birkenstock tutta la vita, non so più stare senza!! Baci :)

    RispondiElimina
  5. Che grande comodità le birkenstock hai ragione, viva l'estate!;) un bacione

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast