#64 Must have: summer 2012

luglio 17, 2012

Avete presente quando tutto inizia ad andare per il verso giusto e voi quasi quasi non ci credete? Avete presente quando le cose accadono tutte nello stesso momento e voi rimanete letteralmente travolte dagli eventi? Ecco questo è quello che ho passato nelle ultime due settimane... Per questo vi ho trascurate, ma lasciatemi spiegare...



Non mi sono sposata, non aspetto un figlio, né tanto meno ho vinto al superenalotto, ma sono felice e le ragioni sono varie. La mia associazione culturale (SpazioSupernova) creata con due mie care amiche, sta andando a gonfie vele. Stiamo avendo moltissime soddisfazioni e siamo presissime da mille progetti.  Tutto questo davvero non ce l'aspettavamo in un momento storico così complesso. Inserirsi in modo autonomo in un ambiente selettivo come quello dell'arte non è un impresa semplice credetemi. Ma le soddisfazioni che arrivano dopo il duro lavoro (fatto tutto con le tue forze) sono impagabili. Se volete dare un occhio a ciò che faccio anche al di fuori  di LfB questo è un piccolo estratto dalla nostra ultima mostra.



Tornando a ciò che unisce tutte noi in una grande comunità (cioè il make-up), c'è un'altra piccola novità da segnalare: ho iniziato a collaborare con un sito/forum davvero molto bello e ben fatto LeAmiche.net

Per loro scriverò degli articoli dedicati al mondo della bellezza e del trucco più o meno ogni dieci giorni! Per ora la prima fatica la potete trovare qui:


Sono molto felice di questa collaborazione e spero mi porterà nuove amiche makeuppose!

Ora dopo tutte queste blatere entriamo nello specifico, entriamo nel vivo di ciò che volevo dirvi oggi.
Sto per svelarvi, nelle prossime righe, le rivelazioni più scottanti e hot (siamo in estate d'altronde) su alcune mie nuove fisse di trucco! 


In questo periodo ho una nuovo ossessione, un nuovo e splendido amore nato lì tra gli scaffali di Sephora, il suo nome è fondotinta minerale BareMinerals. OH MIO DIO! Attenzione a tutte coloro che non hanno mai provato la suddetta cosa, se siete suscettibili non avvicinatevi, non provatelo, potreste rimanerne schiave. Io, donna dall'insana passione per i fondi liquidi, mi sono innamorata follemente di un prodotto in polvere. Ve ne avevo già parlato qualche post fa, ma ora posso gridare con certezza a pieni polmoni: BareMinerals I LOVE U! Che dirvi è speciale: copre alla perfezione, dura un'infinità, funge anche da cipria, non è comedogeno e rende il mio viso a dir poco splendido. Da quando lo uso lo stato della mia pelle è migliorato notevolmente; sarà perché è più libera e respira maggiormente in ogni caso è stranamente priva di imperfezioni! C'è altro da aggiungere?? Vi consiglio di mettervi subito le sneakers e correre da Sephora: ORA!


Ho speso una cifra abbastanza consistente per la stupenda naked palette 2 e ora che faccio? La lascio lì, infondo al cassetto sola e abbandonata perché? Perché la sto tradendo con l'ombretto che mi sta favolosamente in questo periodo: Copperplate di MAC. Un ombretto matte, dal color taupe, di un marrone/grigio davvero spettacolare. Lo indosso sempre, di giorno e di sera, e lo trovo stupendissimo.




Del gel aloe dell'Equilibra credo ne comprerò a dosi industriali per avercelo con me per tutta la vita, un prodotto ideale praticamente per ogni cosa, per la pelle scottata, tagliata o estremamente secca, per i capelli, il viso, le punture di zanzare, il post depilazione, le ustioni solari e molto molto di più. Contiene il 98% di aloe pura, ha una consistenza in gel, è facile da stendersi e dall'asciugatura rapida. Lo trovo davvero un ottimo prodotto. Da avere.


Toglietemi tutto, ma non lo smalto fluo. Per l'estate 2012 avrò ai piedi (e alle mani) solo smalti dalle tinte fluo. Quello fucsia poi mi fa impazzire, magari l'anno prossimo la troverò la cosa più oscena e tamarra del mondo, ma ora lo adoro e lo metto di continuo!



Scusate l'assenza, mi siete mancate! Passo e chiudo girls, ovviamente aspetto le vostre rivelazioni sui must have per estate 2012.
Un bacione
I.


8 commenti:

  1. Il fondo della bare Minerals lo adoro anch'io!! ^_^

    RispondiElimina
  2. complimenti per l'associazione, non è facile sfondare! brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo ancora sfondato del tutto ma ci stiamo lavorando!! un bacione

      Elimina
  3. complimenti Ilaria continuate cosi state facendo una cosa bellissima! ah ah allora ti sei convertita anche tu al fondo della bare minerals! peccato il costo abbastanza altino....se ricordi te ne avevo parlato quando ci siam viste, circa 1 annetto fa mi erop fatta truccare dalla commessa della sephora e il risultato è stato strabiliante davvero, l'unica cosa è che.... carica troppo. L'effetto finale va benissimo se hai un occasione dove devi stare truccare da Dio e per tanto tempo..ma per la quotidianità..non lo trovo molto adatto. Mi da l'idea di un trucco perfetto se devi fare foto o cose simili, allora si..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!!! mi sono convertita!!;) l'avevo acquistato da sephora con il 20%di sconto e devo dire che così è diventato accessibile! E' vero che di per sé è un fondo abbastanza tosto, ma dipende tutto da come e quanto ne metti, essendo un prodotto modulabile a strati è facile abusarne. In realtà dipende molto dalla coprenza che vuoi ottenere. Banalmente se vuoi un effetto molto naturale basta semplicemente metterne meno e applicarlo con un pennello diverso rispetto al classico pennello per i fondo minerali! Secondo me (e mi scuso con alcune truccatrici sephora) alcune non ne capiscono proprio una cippa!

      Elimina
  4. complimentissimi per la tua nuova collaborazione e, soprattutto, per la tua associazione culturale!
    Mi è parso di capire da ciò che scrivi che si tratti di un progetto al quale tieni molto e nel quale molto stai investendo!!
    Bravissima, spero vada tutto per il meglio!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  5. ah appena scoperto il tuo blog e mi piace molto! anche io ne ho aperto uno di recente..t va di passare?

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast