#66 Fashion icons

agosto 05, 2012

50 anni anni fa una delle donne più ammirate, desiderate e affascinanti del mondo del cinema e della moda veniva trovata morta a 36 anni nel suo letto a Los Angeles. Malgrado sia passato mezzo secolo il suo stile, il suo charme e la sua eleganza sono arrivati vivi fino a noi ispirando la vita e i costumi di moltissime donne. Norma Jeane Baker, meglio nota con lo pseudonimo di Marilyn Monroe, è un'icona di stile che è riuscita a rimanere immortale nelle memoria delle generazioni successive. Ma ai giorni nostri chi sono le vere icone di stile? Da chi ci sentiamo rappresentate? Chi ammiriamo e, segretamente invidiamo, per bellezza, fama e successo? Ecco la classifica delle mie personali style icons.



POPPY DELEVINGNE 
Modella e socialité inglese, 26enne, di famiglia benestante, sorella anch'essa modella. Bellezza eterea, lunghi cappelli biondi, occhi verdi, lentiggini e labbra sottili; possiede uno charme naturale, sfrontato, accattivante, un po' hyppie un po' grundge: la adoro!





DAPHNE GUINNESS 
Artista di origini irlandesi, classe 1967, modella, stilista, fashion icon, nonché una delle eredi della famiglia Guinness. Lo stile le scorre nella vene tanto che negli anni '80 sua sorella fu una delle compagne di Andy Warhol a NYC, mica pizza e fichi! Capelli platino-neri, viso magnetico e marcato, occhi di ghiaccio. Una donna che non passa certo inosservata; ha carisma da vendere. Il nero è il suo must e gli accessori per lei non sono mai troppi.
P.S. Mac ha gennaio di quest'anno le ha dedicato una collezione di make-up: chapeau for Daphne.




ALICE DELLAL
25enne modella inglese, madre ex top model di origine brasiliana, sorella designer di scarpe per Sienna Miller, fratello curatore di arte contemporanea (caspita a saperlo prima...). Conosciuta per il suo taglio di capelli stravagante, il suo stile punk, i suoi eccessi con alcool e droghe, è musa di Mario Testino e Karl Lagerfeld. Di una bellezza androgina e tagliente, è l'esempio perfetto della bad girl.





MIROSLOVA DUMA
Giovane editor di Harper's Baazar Russia, figlia di un senatore, nonché freelance per importanti testate di moda, a soli 24 anni è diventata famosa per il suo stile chic e mai eccessivo, mixa capi di haute couture con pezzi low cost, crea stili diversi con gusto e forte personalità. Affascinante quando indossa eleganti abiti da sera o semplicemente denim e camicia: quando la classe è innata...




Mentre scrivevo questo post mi sono accorta che molte di queste donne sono icone dark, con forti personalità, dai gusto decisi e un po'"cattivi", che infondo infondo sia anch'io una bad girl?
In ogni caso corro subito a mettermi lo smalto nero. Rouge Noir di Chanel ovviamente.

Peace.
I.


Non dimenticatevi di farmi sapere quali sono le vostre icone di stile, sono curiosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast