#113 Shorts mania

luglio 16, 2013

Ogni estate si ripropone lo stesso annoso problema. Ogni estate cado sempre nel solito giochetto. C'è chi sta dalla parte del sì e chi dalla parte del no, chi dice "Che orrore", chi "Ma quasi quasi..."
Io, in questi momenti, mi sento vecchia. Quando mi lamento della troppa pelle che si vede per strada mi sento proprio una zitellaccia. Eppure mi sento di dovere spendere qualche parola in più sul problema piu scottante di tutte le estati: i benamati shorts. 



Ora voi direte "Beh che ci sarà mai da scandalizzarsi?" Da un lato nulla, da quando la minigonna è stata sdoganata come espressione della libertá femminile, niente é stato piu come prima. Ed ecco che appena il primo raggio di sole estivo inizia a scaldare l'aria i culi magicamente si mostrano. Che poi lo so che questo discorso per un uomo è pari a zero. Loro sono felici quando vedono chiappe al vento, natiche che passeggiano per le strade, mordidi sculettamenti per la città. Ma io a volte rimango basita. BASITA. Perché noi donne lo sappiamo, o almeno io ne ho coscienza; quando non hai più quella freschezza dei 20 anni, la chiappa non è più la stessa, per un motivo o per l'altro le tue cosce presenteranno i tipici inestetismi femminili. È il segnale che la natura lì sta cominciando a fare il suo corso. Con la luce allo zenit a me la cellulite si vede, sappiatelo. Perché quindi, se voi donne lo sapete, vi mettete gli shorts quando non avete più le capacità per farlo? Perché i miei occhi devono essere stuprati da tanto scempio ogni volta che beatamente voglio mettere il naso fuori casa? Ok lo shorts fa figo, lo shorts con lo stivale di pelle fa ancora più figo, ma se siete più verso i 100 che i 50 (kg intendo) credo che sia meglio evitare. Lo credo sul serio. E non solo per me, anche per vioi. Che poi non è solo per gli occhi, è anche per lo spirito, per il bon ton, per l'eleganza. La sfacciataggine dei culi liberi lasciamola alle 20 enni. Ma non alle 20 enni fino ai 40. Proprio alle 20enni, perché il lasso di tempo in cui  uno shorts può essere indossato veramente con grazia è breve come la vita di una farfalla. Io mi appello a tutte voi, state attente, il rischio dell'effetto salamino Beretta è dietro l'angolo. 
Che lo shorts libero sia con tutte voi. O quasi.








P.S. Ovviamente queste immagini non disturbano affatto, ma qui parliamo di modelle, quindi si sa che il gioco non vale. 
Aspetto i vostri pareri sulla pazza mania dello shorts selvaggio.
Un bacio 
I.

1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast