#114 Truccare bene gli occhi con le matite! LfB with a special guest!

luglio 19, 2013

Mi piace molto creare rapporti di collaborazione con altre blogger, make up artists e appassionate di trucco e bellezza. Trovo che sia un ottimo modo per creare una rete di persone interessanti con cui comunicare; per questo quando Maria Carmela Trovato, make up artist siciliana, mi ha proposto di poter scrivere un articolo sul mio blog per promuovere il suo nuovo ebook "99+1 errori che rovinano il tuo make up" ne sono stata entusiasta. 
Trovo che il suo ebook sia davvero interessante e ben fatto. Per Lipstickforbreakfast Maria Carmela ha deciso di scrivere un articolo dedicato al corretto uso delle matite per occhi!
Buona lettura a tutte, spero che lo possiate trovare utile.
Un abbraccio
I.


Per truccare bene gli occhi non ci vuole soltanto esperienza: infatti, nonostante ci si trucchi da tempo può capitare di commettere piccoli o grandi errori di cui non ci si accorge. Sono proprio questi errori che non ti rendono mai soddisfatta appieno del make up occhi che realizzi!



Un'alleata fedele di noi donne è di certo la matita nera: il suo colore intenso dona all'occhio definizione e profondità. Ma da alleata fedele può benissimo trasformarsi nella nemica numero uno e come lei anche tutte le altre matite colorate! Basta infatti applicarle nel modo sbagliato o non azzeccare l'occasione giusta che il tuo sguardo da sensuale e magnetico potrebbe apparire eccessivo e fuori luogo. Oggi imparerai finalmente ad evitare tutti gli errori di make up che riguardano l'applicazione delle matite occhi!  

Di giorno

Il trucco da giorno non deve mai essere eccessivamente troppo intenso o carico di colore. Personalmente sconsiglio di utilizzare la matita nera di giorno per diversi motivi: prima di tutto perché se sbava tende a notarsi molto di più rispetto ad un colore più chiaro come il marrone. Inoltre tende sempre ad indurire i lineamenti, specialmente se hai la carnagione medio-chiara. Piccola eccezione per chi ha la pelle scura o già abbronzata: in questo caso una riga sottile sul bordo superiore dell'occhio o su quello inferiore va benissimo, a patto di abbinarla ad un ombretto color caramello che rende tutto pi˘ naturale. Per quanto riguarda le matite colorate, indossarle di giorno va benissimo: danno sprint al tuo trucco e, specialmente nel periodo estivo, sono un vero must. Ma anche qui fai attenzione! Utilizza uno o al massimo due colori da abbinare insieme: i make up occhi super colorati riservali per la sera. Se hai gli occhi castani puoi sbizzarrirti e scegliere le tonalità del blu, del verde e del viola. Se li hai verdi punta maggiormente sul viola e su alcune tonalità di verde, mentre se li hai azzurri i colori glicine e bronzo sono l'ideale.

Come applicarle

Ti svelo in anteprima un errore che troverai all'interno del mio nuovo ebook "99+1 errori che rovinano il tuo make up"! E'un errore che vedo fare a molte ragazze ma che a mio avviso penalizza tantissimo lo sguardo. Si tratta della matita, in particolar modo quella nera, applicata solo ed esclusivamente sotto l'occhio, quindi rima interna e bordo inferiore. Perchè è un errore? In questo modo tendi a sottolineare solo la parte inferiore dell'occhio, che quindi risulterà cadente. Meglio abbinare un ombretto da applicare sulla palpebra mobile per bilanciare le due parti dell'occhio e rendere il trucco più armonioso.
Se questi consigli ti sono stati utili, ti invito a dare un'occhiata al mio nuovo ebook"99+1 errori che rovinano il tuo make up" che puoi trovare qui http://www.ilmiomakeup.it/come-truccarsi-bene-errori-ebook/!    

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast