#127 Quando cambiare fa bene.

maggio 16, 2014

Ci sono giorni, a volte settimane, che sai che c'è una cosa che devi fare assolutamente. Ti alzi al mattino ed é il tuo primo pensiero, quando sei sul divano sfatta dopo una giornata di lavoro, e sfogli le ultime news sui social network, sai che infondo quello potrebbe essere un buon momento almeno per iniziare a farlo. Ma la pigrizia, almeno nel mio caso, prende il sopravvento e trovo dentro di me un sacco di scuse plausibili per evitare di iniziare l'ardua impresa per l'ennesima volta. 
Ma dopo averlo procrastinato per giorni, alla fine in un momento insospettabile, mi decido e lo faccio: lui, il famigerato cambio dell'armadio. 



A volte fare il cambio dell'armadio é davvero difficile. É difficile come finire una storia d'amore che sai che infondo é già al capolinea ma non vuoi ammetterlo, perché a volte dietro ad alcuni vestiti si nascondono emozioni, ricordi, attimi. 
A volte buttare fa male, ma buttare serve, aiuta, libera, ricarica.



Perché diciamocelo è inutile dire "Beh lo tengo, tra qualche anno ritornerà", perché anche se ritornerà, ritornerà quando forse per te non sarà più il momento, quando non avrai più le gambe snelle per i leggings fascianti o la pancia piatta per il top tempestato di strass. 
È un po' come con gli uomini infondo, é inutile aspettare che cambieranno, che miglioreranno, che si decideranno a crescere, perché nel frattempo finisci solo per vederti passare davanti gli anni nell'attesa di un momento che probabilmente non arriverà mai.



Alla fine ho capito che per me buttare é rigenerante. È una brezza di novità in un momento di stasi, é una scarica di adrenalina dopo momenti di apatia. Perché provo una soddisfazione infinita nel vedere i pantaloni, le gonne, le maglie e le camice in ordine preciso e preferibilmente cromatico, nel sapere che ho conservato solo quello che mi piace davvero, che mi sta bene sul serio e che userò almeno per i prossimi 6 mesi.
Nell'ordine ritrovo la mia pace, il mio io. 
Infondo tutto questo gran parlare non é altro che una metafora di una fase della vita (oltre ad essere un'ottima scusa per nuove sessioni di shopping e per la ricerca di un nuovo amore).

Buon cambio dell'armadio a tutte. 
Un bacio
I.




Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast