#130 Trend Alert: Adilette by Adidas

giugno 19, 2014

Sul fatto che siano comode non ci sono dubbi, sul fatto che facciano respirare il piede é cosa scontata, ma la questione vera é, voi andreste in giro con delle ciabatte da piscina? 



Sono andarete a ruba da quando Rita Ora le ha sfoggiate all'aeroporto, calzini a righe, look sportivo e loro, le famose ciabatte Adilette di Adidas. 



E da quel momento nulla é stato più come prima. 




Le Adilette hanno iniziato ad essere viste su tutti i magazine di moda, sui servizi fotografici più glamour e indossate dalle fashion victim di mezzo mondo. Considerando che quando avevo 14 anni queste ciabatte (nate nel '72) dalla forma poco femminile, le usavano i ragazzini per fare la doccia dopo l'allenamento di calcio, le considero tutto fuorché fashion. 



Anche se questa estate sarà all'insegna del ritorno del sandalo basso e della ciabatta, preferibilmente ultra flat e magari alla tedesca, non so se riuscirò a pensare alle ciabatte da piscina come ad un accessorio modaiolo. Forse é un mio retaggio mentale, forse è solo poca elasticità. Sono sicura che per le strade newyorkesi, o di LA, di ragazze bellissime con indosso un paio di Adilette, magari del fidanzato o del fratello, se ne vedono un sacco e lì nessuno si scandalizza. Qui sono certa che la cosa non passerebbe inosservata allo stesso modo. 
In ogni caso quest'estate io le ciabatte le userò eccome, ma continuerò a mettere le mie amate Birkenstock, belle, comode e fresche.
Considerando però che alcuni anni fa le trovavo così brutte, l'anno prossimo mi ricrederò anche su le Adilette? 







E la vostra esperienza con le ciabatte a che punto è? Fatemelo sapere.

Un bacione 
I.

4 commenti:

  1. Sono sicura al 100% di quello che hai scritto. Per via del mio lavoro viaggio molto ma spesso, sono proprio gli impegni a farti conoscere gusti e modelli di vita differenti dai nostri che si incontrano in altri Paesi.
    La mentalità della ciabatta da piscina usata outdoor nel quotidiano è fortemente radicata di Germania e Stati Uniti ma non tralascerei nemmeno nazioni impensabili come ad esempio la Svezia.
    Le tendenze modaiole di quest'anno hanno fatto il resto ma ti assicuro che in questi stati vivere con le Adidas non è una scelta, vivono l'esperienza con la ciabatta di gomma come un qualcosa di quotidiano, perchè è così perchè deve accadere. Così ti accorgi che le regazze al college girano nel campus con le Adilette, ci fanno addirittura a lezione oppure in Germania, 8 ragazze su 10 la usano anche come ciabatta da casa. Da noi la stessa proprzione che sia out o indoor troverebbe uguali solo con le infradito.

    Gaia

    RispondiElimina
  2. Pensavo ad un blog più attivo scusate per l'intrusione. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Gaia, qui chi vuole commenta altre passano e basta! In ogni caso sono d'accordo con il tuo discorso all,estero le Adilette sono molto più sdoganate ed é giusto così! Oggi sono passata in un negozio a provarle... Chissà! Un bacione e spero di ritrovarti qui anche la prossima volta! I.

      Elimina
  3. Io personalmente le indosso fin dall'infanzia! Tu come le hai trovate?
    Sono un modello di Adidas che esiste da sempre. Comode rispetto ad una ciabatta di pari livello.
    Spesso però mi sono sentita dire, anche semplicemente circolando per casa, "dove vai con le ciabatte da maschio"? "Non sei in uno spogliatoio da calcio" oppure "io non le indosserei nemmeno al mare o in piscina"
    Complimenti non proprio carini insomma.
    A me piacciono invece unico lato negativo che però al tempo stesso le rende comode è la gomma! Chi ha problemi di odore non aiuta! Ma questo credo che capiti anche a chi indossa infradito o crocs per fare esempi
    Gaia

    RispondiElimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast