#133 The beauty is...

luglio 08, 2014

Parlare di bellezza non è mai cosa semplice. Cos'è la bellezza? Come si decide cosa è bello da cosa non lo é? Ha senso che esistono dei canoni universalmente riconosciuti? 
Quello che ognuno di noi trova bello è diverso perché è diverso il bagaglio di esperienze che abbiamo dentro di noi, i modelli di riferimento, il nostro vissuto. La bellezza è qualcosa di istintivo che nasce nel nostro profondo. Inconsciamente, grazie alle nostre esperienze di vita, abbiamo sviluppato un modello che ci permette di considerare delle cose belle rispetto a delle altre, di emozionarci di fronte ad un paesaggio naturale, ad un quadro e, perché no, anche di fronte ad un paio di scarpe.


Mi piace pensare che come ognuno è diverso ognuno vede le cose e le giudica con i propri canoni e il proprio background, tutto può essere bello, ogni cosa possiede bellezza. Per questo credo che la bellezza sia la cosa più democratica che esista.  
Per me la bellezza è... 


...La naturalezza di sentirsi bene con qualsiasi cosa addosso, il possedere uno stile che prevarica l'abito che indossi, avere i capelli scompigliati eppure sentirsi a proprio agio, non seguire uno stile ma costruirsene uno addosso, essere sexy anche senza trucco, avere un'aria spensierata, fregarsene del giudizio altrui, stare bene da soli, avere degli obiettivi, non abbinare per forza i colori, stare bene anche con il pigiama, osare, non seguire la corrente, perdersi nella tristezza per apprezzare poi la gioia. 
Se rinascessi avrei in mente alcuni esempi di donne davvero toste in cui reincarnarmi.

LEANDRA MEDINE, meglio conosciuta come l'autrice del blog The Man Rappeler. Come faccia ad essere sempre così perfetta proprio non lo so, avrà fatto un patto con il diavolo, altrimenti non si spiega. Tutto ciò che indossa le sta sempre divinamente, possiede quella perfetta aria newyorchese del tipo"mi vesto come mi pare, sono ciò che sono, me ne frego". Ed ogni suo outfit è sempre azzeccato, personalizzato e alla moda. Si trucca poco, a volte azzarda solo con il rossetto rosso, di rado ha la piega ai capelli, sorride sempre, ed è così stupendamente sexy e sicura di sé da non poter far altro che amarla. 














CLAIRE BOUCHER meglio conosciuta come Grimes, musicista e cantante canadese, stupenda nelle sue visioni oniriche, dallo stile marcato e sopra le righe al punto giusto, dotata di una bellezza sofisticata. 











Donne così diverse tra di loro, così diverse da me eppure assolutamente stupende.
Modella, mamma, stilista e donna padovana (un po' di nazionalismo ci vuole) che adoro per stile e personalitá, ALICE BASSO stupenda fanciulla tatuata con carattere e personalità da vendere. Noi donne venete siamo toste si sa!






E voi cosa ne pensate? Cos'è davvero per voi la bellezza? Cosa trovate bello? 
Aspetto i vostri commenti.
Un bacione 
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast