#135 Beauty Trend: ACQUA TERMALE

agosto 05, 2014

Se non avete ancora trovato il vostro prodotto top dell'estate 2014, ho qui per voi una piccola dritta. Due parole: ACQUA TERMALE.
Io non potrei più vivere senza. E' un prodotto davvero multiuso, perfetto anche per le pelle più sensibili, economico, privo di schifezze siliconiche e utile in molte occasioni. 

Innanzitutto cos'è l'acqua termale?

Semplice è un acqua proveniente dalle terme, racchiusa in un contenitore sotto pressione che si presenta come un prodotto spray conservando tutte le proprietà lenitive e addolcenti dell'acqua delle terme, è ricca di sali minerali, iodio ed è adatta alle pelli sensibili e allergiche.
Le più famose in commercio sono l'Acqua Termale di Avène, quella della Roche Posay e l'Eau Thermale di Vicky, ma ne potete trovare davvero moltissime altre, per una spesa compresa tra gli 8 e i 13 euro.



 

L'acqua termale ha tantissimi benefici ed è utile in svariate occasioni: protegge dai radicali liberi, aiuta a lenire i rossori, decongestiona il contorno occhi, idrata le pelle, allevia le sensazioni di calore dovute all'esposizione solare, è utile post rasatura sia per l'uomo che per la donna, aiuta a calmare il prurito e le irritazioni di vario genere. E' abbastanza no?
Io la uso ormai da più di un anno e la trovo un gesto quotidiano davvero irrinunciabile, al mattino dona una piacevole sensazione di freschezza dopo la pulizia mattutina e alla sera è ottima se usata al posto del tonico. Non ha particolari contro indicazioni e può essere usata anche fuori casa per rinfrescarsi durante la giornata, al mare o in ufficio; molte make up artist ne hanno una in borsetta durante i viaggi aerei per idratare la pelle che a causa della depresurizzazione della cabina tende a perdere il suo tono.
Vi ho convinte adesso?
Fatemi sapere se l'acqua termale fa già parte del vostro beauty case o se avete intenzione di acquistarne una. Aspetto le vostre opinioni!
Un bacio
I.



Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast