#138 Alla ricerca del fondotinta perfetto

settembre 30, 2014

Questo é il fatidico momento dell'anno in cui va fatta la scelta che determinerà il buon andamento dei miei mesi freddi: il fondotinta. Io non sono una di quelle da "uno e per sempre" non sono in grado di usare lo stesso prodotto per tanto tempo, inoltre la mia pelle e le mie esigenze sono diverse di volta in volta, quindi non me la sento di affidarmi ad un prodotto troppo a lungo. Sono passata da anni in cui usavo solo il Dermablend di Vichy, ad altri in cui mi sono affidata al ColorStay di Revlon, per cambiare direzione e provare poi un fondotinta in polvere come il BareMinerals e tornare quindi su una strada più tradizionale con il fondotinta fluido di Yves Rocher Zero Difetti. Quest'anno ho diverse idee anche se non so ancora esattamente dove mi orienterò. Di sicuro le temperature ancora calde di questo fine settembre non favoriscono la mia decisione...






La caratteristica fondamentale per me nella scelta del fondotinta é indubbiamente la coprenza. Mi piacciono i prodotti con una coprenza medio-alta. Sia chiaro, non per fare l'effetto maschera del museo delle cere, ma perché trovo che un fondo un po' più corposo sia molto indicato per la mie pelle, mi aiuti a trattenere meglio lo sporco, lo smog, l'aria poco pulita del mio ufficio e, nei mesi davvero freddi, sia un'ottima barriera contro il freddo. 





Se devo essere sincera avrei due opzioni che mi girano in testa: Vitalumière di Chanel e Maestro di Giorgio Armani. Sono due fondotinta molti diversi tra loro, di cui tanto si é sentito parlare. Credo che la soluzione perfetta per me sarebbe quella di unire i due prodotti prendendone le caratteristiche migliori: la coprenza e la duratura di Maestro e la leggerezza della texture del Vitalumière. Per ora sono ancora molto indecisa. Per tutte voi ricordate che la scelta del fondotinta é FONDAMENTALE per apparire al meglio e proteggere il vostro viso da agenti atmosferici e segni del tempo. Provate il fondotinta sull'interno del polso, o se potete sul collo, non scegliete mai fondo che sia più scuro del vostro incarnato (il fondo giusto deve avvicinarsi il più possibile al vostro colore naturale), stendetelo davanti ad una luce naturale e, cosa più importante, sappiate ascoltare e vedere la vostra pelle; se un fondotinta vi appesantisce il viso, la texture non vi piace e non vi sentite a vostro agio con lui addosso, forse siete ancora lontananze da quello giusto! 
Buona caccia a tutte e fatemi sapere quale sarà la vostra scelta!
Un bacio
I.




2 commenti:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast