#157 Ma dove vai se la treccia non ce l'hai?

marzo 03, 2015

Trecce, trecce e ancora trecce, quest'anno armatevi di forcine ed elastici perché non potrete farne a meno! Chic e assolutamente moderna, la treccia è il must have in fatto di capelli per questa stagione.






Io sono assolutamente negata quando si parla di acconciature, solitamente tengo i capelli sciolti o al massimo raccolti in una coda bassa, non faccio spesso trecce o raccolti elaborati, quindi anche io dovrò allinearmi alla nuova tendenza. La cosa importante da ricordare è che nulla deve avere l'effetto troppo ordinato o perfetto, più l'effetto sarà morbido e casual più la vostra treccia sarà alla moda.




Le regole da seguire per fare una bella treccia non sono molte, la manualità e la creatività sono ovviamente richieste (ma anche avvalersi di svariati tutorial su YouTube o su Pinterest vale), i capelli vanno pettinati bene e poi divisi con un piccolo pettine a denti stretti, spesso è meglio trattarli applicandovi una dose di schiuma o di un prodotto per lo styling per fare in modo che il capello rimanga più corposo. Una volta fatta la treccia che più vi piace (ce ne sono moltissime) basterà fissare il tutto con un po' di lacca per tenere i capelli in ordine.





Anche io mi sono fatta tentare dalla treccia e la mia super parrucchiera Consuelo di Bambole & Bamboli mi ha fatto questa treccia qualche settimana fa, che ve ne pare?


Fatemi sapere la vostra sulla questione treccia, voi le amate o no?
Un bacione.
I.

2 commenti:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast