#166 CIAMBELLA LIGHT by Cappuccino Addicted

aprile 27, 2015

Quando il lunedì inizia con la pioggia e il tempo grigio, si sa, l'umore ne risente. Ma noi non ci facciamo abbattere e pensiamo solo a far passare questa settimana corta e a comprare gli ingredienti per la ricetta golosa di questa settimana. Oggi la nostra super Maria Stella di  Cappuccino Addicted ci fa gustare una CIAMBELLA MORBIDA in versione LIGHT.


INGREDIENTI

200 gr di zucchero semolato
200 gr di farina 00
3 uova
7 cucchiai di acqua 
5 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
la buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE

In una ciotola sbattete le uova insieme allo zucchero, l'aroma di limone, 5 cucchiai di olio di semi, 7 cucchiai di acqua, il cacao amaro (se volete) e dopo aggiungere la farina e il lievito finché otterrete un composto morbido e senza grumi.

Dopodiché versare il composto in un stampo per ciambella, ma prima ungetelo con un cucchiaio di olio e un pò di farina.
Preriscaldate il forno e mettete la ciambella a cuocere a 180° per circa 35 minuti. Fate, come sempre, la prova dello stecchino.
Una volta che la ciambella sarà ben cotta, tiratela fuori dal forno, fatela raffreddare, trasferitela in un piatto e infine spolveratela con zucchero a velo.



Io adoro le ciambelle e non vedo l'ora di provare questa ricetta. Voi amate i dolci o prediligete le pietanze salate? Io se potessi mangerei dolci a volontà in ogni momento.
Un super abbraccio per un lunedì scoppiettante.
Come sempre grazie alla nostra esperta di dolci e dolcezze Maria Stella.
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast