#172 TORTA MARGHERITA senza BURRO by Cappuccino Addicted

giugno 16, 2015

Una settimana non inizia bene se non la accompagniamo con un po' di dolcezza. Per questo martedì voglio proporvi una ricettina facile e veloce fornita dalla nostra super esperta di coccole dolci Maria Stella di Cappuccino Addicted, una torta margherita senza burro. Buona lettura e fuori le fruste!




Ingredienti
2 uova
180 gr di zucchero semolato
120 ml di acqua (bollente)
100 ml di latte intero
60 ml di olio di semi
200 gr di farina tipo 00
1 bustina di lievito per dolci
Zucchero a velo q.b.

Preparazione:
In una ciotola setacciare la farina insieme al lievito. In un'altra ciotola sbattere con una frusta lo zucchero con le uova.
Dopodiché aggiungere l'olio di semi e il latte e mescolare bene. Infine aggiungere la farina e il lievito e continuare a mescolare. Alla fine aggiungere ancora l'acqua bollente e mescolare più velocemente. L'impasto dovrà risultare liquido.
A questo punto accendere il forno a 180/190 gradi e far cuocere per circa 35 minuti.
Una volta raffreddata, spolverare con un po' di zucchero a velo. 





Io trovo questa torta molto buona e la farò di certo per le mie colazioni dei prossimi giorni. Maria Stella non voleva neppure che la pubblicassi perché il dolce non aveva una forma proprio perfetta, ma in fondo a noi che importa? Non tutte le ciambelle vengono con il buco e a noi le cose piacciono anche così: vere, sincere e autentiche, perché infondo gli ingredienti più importanti sono sempre amore e passione!
Buon dolcissimo martedì!
Un abbraccio e un bacione a Maria Stella.
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast