14# BATHROOM STORIES | Silvia Cippylover

agosto 07, 2015


Venerdì 7 agosto, il caldo è intenso e le ferie sono agli sgoccioli per tutti: chi è alle prese con le valigie, chi sta scegliendo la meta last-minute per trascorrere qualche giorno di relax, chi invece pensa a possibili lavori da fare in casa quando le città si svuotano e la mente si fa più libera. Io trascorrerò ancora qualche giorno al mare per poi dedicarmi a lunghe passeggiate in montagna godendomi l'aria fresca e il buon cibo. Ma per finire alla grande la settimana oggi vi presento una nuova puntata della rubrica Bathroom Stories. L'amica di oggi è una di quelle ragazze che non puoi non amare al primo incontro virtuale; solare, bellissima e sempre con il sorriso, ha una grande passione per la fotografia e per il bellissimo mare della sua Sardegna. Da quando l'ho scoperta ogni giorno per me è una garanzia di buonumore, di ottimi consigli in fatto di make up e di ispirazioni sul look, vi presento Silvia la super Cippylover! Potete seguire tutte le sue avventure sulla sua pagina Instagram (Cippylover appunto), la ringrazio tantissimo per l'intervista e per avermi fatto scoprire i tuoi segreti di bellezza. Buona lettura!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine quotidiana è un momento a cui io non potrei mai rinunciare. Tendenzialmente distinguo quella giornaliera un po' più veloce da quella che faccio nel week end, quando ho più di tempo libero (impiego infatti circa un'ora). Solitamente come struccante utilizzo l'acqua micellare della Bioderma, è un prodotto a cui non potrei mai più rinunciare, la trovo efficace e super delicata con la mia pelle. Successivamente applico una crema idratante di Clinique e a seguire il contorno occhi di Kiehl's. Quando nel fine settimana ho più di tempo a disposizione non rinunci ad un'accurata pulizia del viso con una maschera del marchio Queen Helene; a seguire utilizzo la crema notte di Yves Roches, molto buona e delicata.
Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Il cosmetico a cui non potrei mai rinunciare è il blush, anche se per la verità non c'è un solo cosmetico di cui potrei fare veramente a meno. Di sicuro non potrei non utilizzare prima di uscire di casa il blush, visto il colorito della pelle durante il periodo invernale necessito di un po' più di colore. Il mio marchio preferito attualmente é Milani, molto intenso e scrivente; resiste per tutta la giornata.
Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Il gesto di bellezza che preferisco per rilassarmi, anche se potrebbe risultare scontato, é da sempre un bagno caldo con un po' di candele attorno e una musica di sottofondo. Non c'è modo migliore per ritrovare la pace e per alleviare tutte le tensioni della giornata. Se poi voglio prendermi cura di me stessa in maniera più completa mi prenoto una seduta di massaggio rilassante, per me é la cura migliore per star bene e per rigenerarsi. Ogni tanto ci meritiamo un po' di coccole, dunque perché privarsene?!
Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Il mio primo ricordo in tema di bellezza e make up risale ai tempi in cui frequentavo le scuole superiori, al tempo non mi truccavo quasi mai e non ero particolarmente fissata con i trucchi. Mi ricordo però che portavo sempre con me un lucidalabbra, lo mettevo tutti i giorni, specialmente d' inverno, perché con il freddo la pelle mi si screpolava maggiormente, non uscivo mai di casa senza un lucidalabbra. Questa era la mia piccola fissazione che in qualche modo mi sono portata avanti ancora oggi; nelle mie varie pochette può mancare qualcosa, ma non deve mai mancare il lucidalabbra!







Super Silvia è sempre garanzia di ottimi consigli, grazie mille per il tuo tempo e per la tua disponibilità, è stato un vero piacere ospitarti nel mio blog!
Un saluto a tutte e buonissime vacanze!
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast