17# BATHROOM STORIES | Sara | Sara And Catherine's Tales

settembre 23, 2015

In questo mercoledì che segna la fine dell'estate e l'inizio ufficiale dell'autunno voglio presentarvi una nuova super protagonista della rubrica BATHROOM STORIES. Da subito mi sono innamorata delle sue splendide foto, della sua bellissima casa, del suo gusto per l'interior design, e i suoi magnifici scatti fotografici sono diventati un appuntamento fisso e un momento di relax quotidiano. Un grosso benvenuto a Sara Quaglia, mamma magnifica della stupenda Catherine, svizzera d'adozione ma con Londra nel cuore, una super donna dalle mille passioni e interessi. Potete leggere tutte le sue avventure sul blog Sara And Catherine's Tales e ovviamente seguirla giorno per giorno anche sul suo profilo Instagram. Buonissima lettura!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Inizio con il confessarvi che posseggo pochissimi trucchi: praticamente solo quelli che uso e tendo a non ricomprare palette e simili finchè non ho esaurito i prodotti iniziati. Detto cio' non sono una di quelle ragazze che stanno bene anche senza trucco, anzi! Non ho un bel colorito e il mio incarnato e' spento in stile "ghost" quindi per me truccarmi ogni giorno (anche per stare in casa) è fondamentale per stare bene con me stessa. Avendo una toddler scatenata a cui badare mi trucco davvero in massimo 10 minuti. Inizio preparando la pelle con una crema idratante, al momento sto usando quella alle bacche di Goji delll'Erbolario. Successivamente applico il fondotinta Mineralize di MAC che adoro, poi uno strato di terra, blush e illuminante di Urban Decay; sugli occhi metto sempre ombretto e polvere illuminante di Urban Decay, proseguo delineando gli occhi con una matita nera e applicando il mascara Extreme dell'Essence (costa pochisssimo ed e' strepitoso!). Quando mi ricordo utilizzo anche il gloss: fuxia o borgogna sono i miei colori preferiti.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Il cosmetico a cui non rinuncerei mai è senza ombra di dubbio il mascara:  ne metto a chili! Mi piace molto l'effetto ciglia finte; quando vivevo a Londra le utilizzavo tantissimo perché le inglesi le usano nella loro quotidianità. Qui ho perso un po' l'abitudine e comunque non sono così fashion in Svizzera: se andassi al supermercato, con ciglia da bambola mi prenderebbero per pazza!!


Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere. 
Devo essere sincera: non dedico molto tempo alla cura di me stessa, o corro dietro a Catherine, o riordino casa (la mia grande passione) o lavoro al blog. Detto cio' una cosa che vorrei curare di più e che mi infastidisce molto sono le mie sopracciglia. Sono abbastanza irregolari e tenerle in ordine è un bel dilemma, devo proprio cercare di impegnarmi di più!!


Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up? 
Il mio primo ricordo legato al make up è un episodio molto buffo: avevo 4 anni ed ero all'asilo, la nostra maestra aveva sempre un bellissimo ombretto color marrone/bronzo sugli occhi e io e la mia amichetta volevamo tanto somigliare a lei. Abbiamo così deciso di "rubare" i gessetti marroni e siamo sgattaiolate nei bagni per truccarci! Ovviamente il risultato era orribile, la nostra maestra ci ha beccate e ci ha messo in punizione fino all'arrivo delle nostre mamme!!! Per il resto, durante la mia adolescenza, ricordo terribili cadute di stile proprio per copiare le tendenze del momento. Meno male che, finalmente, riesco a truccarmi in maniera decente senza sembrare un panda ubriaco!


Pic by Sara Quaglia

Ringrazio di cuore Sara per la sua gentilezza e disponibilità, so che la piccola toddler ti tiene sempre impegnata quindi sei stata davvero dolcissima confermando che il tuo bellissimo sorriso è prova di un cuore grande! 

Un bacione a tutte
A presto!

2 commenti:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast