#181 Traveling Debby for Lfb | Macchie Solari Addio

settembre 14, 2015

Ad un lunedì che inizia mostrandoci la sua faccia più autunnale io rispondo con un post brioso e succulento. L'ospite odierna è una cara amica, Deborah Sottana, appassionata di make up, ma soprattutto viaggiatrice seriale (l'avevate già conosciuta qualche Bathroom Stories fa), che nel suo blog Traveling Debby ci porta alla scoperta di luoghi stupendi e incantati. Oggi Deborah ci racconta di una bellissima esperienza legata alla cura delle pelle avvenuta in una farmacia di Padova, un momento di benessere e relax che l'ha aiutata a superare un piccolo problema, che purtroppo affligge molte donne. Buona lettura! 


Anche per una viaggiatrice seriale come la sottoscritta l'autunno rappresenta un momento di stop in cui ci si ferma e, guardandosi allo specchio, si fanno i conti con tutte le libertà prese durante l'estate. Nel mio caso specifico, sole, mare e aria sono da sempre i nemici "numero uno" per la pelle del viso in fatto di aumento della disidratazione, ma soprattutto per il problema delle macchie solari.

Quest'anno però sono corsa ai ripari per tempo e, su consiglio di un'amica con la quale condivido ahimè lo stesso problema, ho chiesto un consulto alla dott.ssa Francesca, specializzata in cosmetologia all'Università di Padova nonchè formulatrice cosmetologa, della storica farmacia padovana Pianieri e Mauro. Grazie alle sue competenze e dopo una prima analisi, in cui era piuttosto evidente la problematica, mi è stato consigliato l'uso (mattino e sera) del siero e della crema delle linea Melaperfect di Darphin, coadiuvando il tutto con alcune gocce di Vitamina C della Miamo. Ora, dovete sapere che in passato ho provato di tutto: dalla crema a base di bava di lumaca (che al solo pensiero mi si rizzano ancora i capelli...), alle creme super costose di profumeria ai trattamenti estetici (non invasivi) con l'acido glicolico. Risultati? Nessuno!!! Le mie macchie hanno continuato a farmi compagnia. Quindi potete immaginare il mio grado di diffidenza nei confronti dell'ennesima crema e invece... colpo di scena! Ho utilizzato le creme Darphin per tutto l'inverno, abbinata ad un buon fondotinta protettivo e devo dire che, seppure non ci siano stati dei veri e propri miracoli, le mie macchie si sono ridotte notevolmente e hanno perso pigmentazione. Con il sopraggiungere dell'estate, dovendo affrontare il sole della Grecia, ho prenotato una seduta più accurata presso la stessa farmacia. Qui, grazie a Nicoletta, una delle gentilissime collaboratrici della dottoressa, e alle apparecchiature messe a disposizione, mi è stato fatto un esame della pelle più approfondito e ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti molto validi della linea Resultime, il tutto gratuitamente! Dopo il trattamento abbiamo concordato la routine da adottare durante il periodo estivo: ho sostituito la Vitamina C con le gocce di Floretin della Skinceuticals (omaggiatomi), abbinate al siero Darphin e alla crema solare Skinceutical SPF30, per la sera invece, mix di alcune gocce di Pigment Control  e di Essential Lipids, il tutto della linea Miamo. Anche in questo caso, non pensate che le macchie siano sparite o che abbia evitato l'uso del cappello a tesa larga, ma almeno ho contenuto i danni, e la pelle appare ora più uniforme e idratata. Raggiunta una "certa età", la pelle del viso richiede indubbiamente un pelino di attenzione in più, ma con i consigli giusti e i prodotti di qualità, si possono ottenere ottimi risultati. La farmacia Pianieri e Mauro effettua esami della pelle periodici per tutti i clienti previo appuntamento. Se vi capita di passare da quelle parti, entrate e provate a chiedere informazioni direttamente alla dottoressa Francesca, ne vale veramente la pena e inoltre l'esame è completamente gratuito!




Pics by Deborah Sottana

Ringrazio Deborah per la sua testimonianza e per averci raccontato come sta combattendo le macchie solari. I prodotti Darphin sono davvero molto indicati per risolvere questo problemino estetico e hanno aiutato anche me a sconfiggere delle fastidiose macchie sulla pelle! 
E voi con che problema estetico vi trovate a fare i conti dopo l'estate? Raccontatemelo!
Un bacione a tutte e un bacione alla super Deborah.
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast