#182 LfB | Labo Make Up

settembre 18, 2015

In un venerdì di settembre dalle temperature tropicali non ci resta che continuare a pensare all'estate! Oggi voglio parlarvi dei prodotti della linea Labo Make Up che mi sono stati mandati qualche mese fa da un'amica. Non conoscendo molto bene il marchio è stato un modo di avvicinarmi ad un brand nuovo davvero di ottimo livello.


Ero davvero curiosa di testare i prodotti della nuova linea PURE FLOWER MAKE UP: un rossetto, un ombretto e un blush. Sin da subito sono stata colpita dal bellissimo packaging: delle deliziose scatoline decorate con dei coloratissimi fiori, i prodotti stessi poi riprendevano lo stesso motivo della confezione: davvero un bel modo di presentare i cosmetici, mi è piaciuto davvero tanto.
Io solitamente non acquisto cosmetici in farmacia (Labo si compra infatti solo in questi punti vendita) quindi per me è stata un novità assoluta provare questi prodotti. Labo Suisse è un'azienda svizzera nata nel 1989 con la volontà di individuare dei prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore. Sono dei prodotti di gamma alta sviluppati seguendo delle attende ricerche scientifiche.
Il primo prodotto della linea che ho provato è stato, naturalmente, il rossetto. 

SHINY LASTING LIPSTICK N.01 PEACH
Mi è piaciuto davvero molto non c'è che dire, il colore è bellissimo, un arancio pescato molto naturale, non secca le labbra, ma le idrata perfettamente per tutto il giorno, è super resistente e molto luminoso. Grazie alla presenza dei filtri solari svolge un'azione protettiva nei confronti dei raggi UV, per questo l'ho portato con me durante le vacanze al mare ed è stato un fedelissimo compagno tra bagni al mare, sole e vento. E' un prodotto davvero buono, perfetto secondo me, per chi non ama avere tanti rossetti, ma ne cerca uno che possa accompagnarla in tutte le fasi della giornata.
Voto 8+.


COMPACT EYE SHADOW DUO N.01 GREY ROSE
L'ombretto duo è stato il prodotto che ho usato di meno rispetto agli altri, non per la sua qualità che anche qui ho trovato ottima: non va nelle pieghette, resiste a lungo e non perde di intensità, ma soprattutto per la gamma cromatica, il grigio e il rosa sono due colori che non uso moltissimo e trovo un po' difficili da abbinare, inoltre stanno male sia con i miei occhi che con la mia pelle. Mi dispiace non aver potuto provare dei colori più neutri perché sono sicura mi sarebbe piaciuti moltissimo.
Voto 5/6


COMPACT BLUSH DUO N.01 OLD ROSE
Standing ovation per questo blush: è magnifico! I colori sono splendidi: un arancio e un rosa completamente opachi, senza brillantini o effetti luminosi strani, sono super duraturi e mischiati insieme donano un bellissimo effetto bonne mine scaldando l'incarnato in modo molto naturale. Il fard è formulato con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti e protettive. Il prodotto è perfetto anche da tenere in borsetta per un veloce ritocco, lo specchio incorporato è grandissimo e permette di fare dei ritocchi anche ad altre parti del viso. C'è stato un momento di panico una mattina quando, mentre mi stavo truccando, mi è scivolato dalle mani (per questo lo vedete un po' rovinato sul lato) ma la cialda ha resistito alla grande senza andare in frantumi; sarebbe stato un vero dramma romperlo! Questo blush è diventato in assoluto uno dei miei preferiti ed è entrato a pieno titolo tra i miei blush del cuore.
Voto 10

 

Non c'è che dire i prodotti Labo Make Up sono stati una bellissima scoperta: racchiudono qualità, ricerca e attenzione verso la pelle e le sue caratteristiche. Di sicuro proverò con piacere altri dei loro prodotti!

 


Nel frattempo vi mando un super abbraccio e vi auguro un week end speciale!
Un bacione
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast