19# BATHROOM STORIES | Enni D.

novembre 13, 2015

Non potrei esordire sul nuovo LisptickForBreakfast in modo migliore. Oggi vi presento una BATHROOM STORIES di cui sono particolarmente fiera. L'ospite odierna è una donna speciale davvero super, imprenditrice nel settore beauty bio-naturale (nella sua racconto infatti troverete una grandissima sorpresa), admin della community Womoms, sempre in movimento e piena di carica, vi presento la splendida Enni, la potete seguire su Instagram sul suo profilo ennid_womoms per immergervi nel suo fantastico mondo. Buona lettura!




Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine in realtà è molto essenziale. Tra scuola, lavoro e casa non posso concedermi tantissimo tempo, ma ci sono dei piccoli passaggi a cui non rinuncio. Innanzitutto per pulire a fondo il viso utilizzo il sapone Herbalism di Lush, per me è perfetto. Prendo un po' di prodotto e lo stendo su tutto il viso (mi trasformo momentaneamente in Hulk visto che è verde), poi lo sciacquo con acqua calda. Quando lo tolgo ho la sensazione che la pelle sia pulita, essendo composto da micro granuli è come se facessi uno scrub giornaliero. Dopodiché utilizzo l'Acqua Micellare della Garnier, la applico su un dischetto di cotone e la passo sul viso; l'ho acquistata più per curiosità e devo dire che mi ci trovo bene. Con questo passaggio pulisco ancora più a fondo la pelle e quindi posso procedere con il siero Caudelie. Questo è il mio prodotto preferito in assoluto. Mi è stato consigliato in farmacia perché avevo la pelle del viso leggermente macchiata (alone sul baffetto e macchie di sole un po' su tutto il viso). Lo utilizzo già da anni e la mia pelle è migliorata tantissimo, le macchie sono praticamente sparite. La crema viso che stendo prima del trucco è la DayWear di Estee Lauder, il prezzo è abbastanza alto, ma considerando che ne serve pochissima è uno sforzo che si può fare. In realtà ora l'ho sostituita con la crema viso bio certificata Anabasi. Sono particolarmente felice di poterne parlare e di farla debuttare qui. La linea creme bio-certificate Anabasi è in effetti il mio lavoro. Produciamo la linea Skin Care e la linea per capelli, tutti prodotti naturali e certificati. Quella che utilizzo io (quella che vedete in foto) è per pelli giovani e sensibili. Ma ce ne sono molte altre e la linea comprende molti prodotti diversi. Ma passiamo alla fase trucco: avendo la pelle grassa ho cambiato tantissimi fondotinta prima di trovare quello giusto, quello che non mi fa la pelle “lucida” e per me è il TOP è di Benefit, il Pore Professional. Un volta fatta la base il mio trucco in realtà è quasi terminato, applico un tocco di blush, mascara, lucido e sono pronta. 

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.

Non è semplice scegliere. Sono indecisa tra blush e lucido, ma forse avere un filo di colore sulle labbra cambia completamente il viso. Quindi lucido o rossetto. 

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.

Qui non ho dubbi, il gesto che mi rimette in sesto è la tanto odiata CERETTA. Lo so non è molto romantico e bello come gesto, sarebbe stato più figo dire un bel bagno caldo pieno di bolle e candele ma non è così, io odio la vasca. Invece una volta fatta la cera io mi sento rinata. Mi sento di nuovo “donna”. Dopo la cera una bella doccia con shampoo lunga e super calda e tutto cambia.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Sicuramente il mio primo ricordo è legato all'infanzia. Già da piccola “rubavo” i rossetti della mamma e li spalmavo ovunque tranne che sulle labbra, ma quello era il mio momento beauty. Poi ho iniziato a truccarmi sul serio verso i 14 anni, età in cui si cresce e truccarti ti fa sentire grande. Ricordo con il sorriso quei momenti. 
Ringrazio Ilaria che mi ha dato la possibilità di essere sua ospite.








Grazie a Enni per essere stata così carina e per aver presentato proprio in questo spazio la sua linea di prodotti bio ANABASI, sono davvero felice di essere stata la prima a parlarne! 
Vi mando un grosso bacio ragazze e vi ringrazio per i commenti positivi che state dando sulla nuova versione del blog, mi state riempendo il cuore di goia: UN ENORME GRAZIE!
A prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast