23# BATHROOM STORIES | Eleonora Conti | Fancy Mistake

febbraio 01, 2016

Primo lunedì del mese di febbraio e primo giorno di una settimana ricchissima di appuntamenti e novità. Dato che si sa che chi ben inizia è già a metà dell'opera oggi dobbiamo partire con il passo giusto e le BATHROOM STORIES sono sempre un ottimo modo per avere il sorriso durante il tanto odiato lunedì! L'ospite di oggi è una super donna, blogger, youtuber, "accumulatrice seriale di passioni", amante dei viaggi e dotata di occhi e cuore da esploratrici, nel suo blog trovate tutto ciò che la entusiasma e la appassiona. Diamo un super benvenuto alla stupenda Eleonora Conti. Potete seguirla nel suo blog Fancy Mistake e sui suoi social Facebook e Instagram. Buona lettura!




Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Adoro prendermi cura di me e soprattutto della mia pelle, a proposito, che pelle ho? Ho l’odiata pelle miste! Ma la mia è mista davvero! Mista in tutti i sensi! Nella zona T tendo a lucidarmi, mentre nel resto del viso alterno momenti di secchezza drastica a momenti di calma piatta, dove la mia pelle mi dice “Qui è tutto ok.. Vai tranquilla!” Facciamo una “piccola” premessa. Tendo ad essere una persona abbastanza incostante. E questo si rifà anche sulla mia beauty routine. Però in generale sono abbastanza fedele ad alcuni prodotti ed ad alcuni gesti di cui non potrei proprio fare a meno!
La mattina, dopo essermi rinfrescata il viso con dell’acqua fredda (preferisco l’acqua fredda a quella calda, perché chiude i pori che tendono a dilatarsi, ma durante le fredde mattine invernali è davvero una tortura!) utilizzo la Mousse Detergente delicata di Glossip con una spugnetta leggermente esfoliante che potete trovare un po’ ovunque. Questo step mi permette di pulire bene la mia pelle e di eliminare (ahimé) i residui di trucco della sera prima! Dopodiché passo al tonico, a cui non posso proprio rinunciare. Attualmente sto utilizzando il Tonico Astringente Purificante di Vichy della linea Normaderm. Successivamente applico un siero che massaggio delicatamente sul viso. Mi trovo molto bene con l’Elixir 7.9 di Yves Rocher. Infine è ora della crema viso. Ora sono nel periodo della mia amatissima Effaclairduo [+] di La Roche-Posay. Si tratta di un trattamento anti-macchia correttivo (perfetto se volete disfarvi di qualche macchiolina post-brufoletto). Se non sono in fase di trattamento anti-macchia, utilizzo la Crème Prodigieuse anti-ossidante e anti-stress di Nuxe (ottima per quelle mattine che hanno ancora vividi i ricordi della sera prima!). Passo OBBLIGATORIO prima di iniziare a truccarsi? L’OilControl Lotion di MAC, una lozione leggerissima matifiante. La adoro perché prepara la pelle al trucco e la rende morbidissima! Lo so, sono logorroica anche quando scrivo! Ilaria sopportami. E’ ora di truccarsi. Non amo i fondotinta liquidi e non mi piace applicare strati su strati di prodotto, infatti utilizzo semplicemente lo Studio Fix di MAC (NW20  e NW25 sono le mie colorazioni). Applico po’ di terra (Bronzing Powder n° 1 di & Other Stories) e blush (Silky Touch n° 20 di Essenceper dare un senso di vita a questo visino e sistemo le mie sfigate sopracciglia con una matita di WYCON che è giunta ormai al termine! Matina nera (PerfectEyes 01 di KORFF) e mascara come se non ci fosse un domani (Lash Princess Volume Mascara di Essence – economico, ma senza eguali!Se sono ispirata metto un rossetto, altrimenti vado di burro cacao! In questo periodo sto utilizzando Addolcilabbra alla mandorla di AlkemillaIl momento che odio di più? Lo struccaggio! Ma non riuscirei mai e poi mai ad andare a letto struccata. Per cui mi armo di pazienza e preparo il mio viso alla dolce nanna! Sono una grandissima fan dell’Acqua Micellare di Garnier (ora sto usando quella per pelli normali o miste) che utilizzo per struccare viso/occhi/labbra. Completo la detersione con la Mousse di Glossip che uso anche di mattina. Di sera preferisco utilizzare un tonico delicato e non troppo aggressivo, come l’Acqua di Rose di PuraNatura (la trovate da Eataly)Una volta che la mia pelle è pulita e detersa, picchietto qualche goccia di Olio di Jojoba puro al 100% (rughe non ne vogliamo!) che ho acquistato in Egitto l’anno scorso. E con una bella dosa di crema idratante (ora sto utilizzando il Trattamento Intensivo Riparatore Viso all’Olio di Argan e Acido Jaluronico vegetale de l’Erboristica) sono pronta per mettermi a nanna e fare sogni d’oro!
Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Non potrei mai e poi mai rinunciare all’acqua micellare. In commercio ne trovate tantissime, ma io mi trovo benissimo con quella di Garnier.
Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Circa una volta la settimana faccio uno scrub per eliminare cellule morte e impurità. Mi trovo benissimo con gli scrub di Lush, ma attualmente sto usando uno scrub naturale al 100% a base di Olio di Argan e sale marino che ho acquistato durante il mio ultimo viaggio a MarrakechE non può assolutamente mancare una maschera purificante! Io adoro la Mint Julep Masque di Queen HeleneQuesto sicuramente mi aiuta a rilassarmi e a rigenerarmi!
Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Se penso al make up, penso a mia nonna materna. Adorava i rossetti e in particolare quelli fuxia. Come nonna, era abbastanza avanti  e stilosa



Un grazie di cuore alla super Eleonora per averci aperto il suo cuore e averci raccontato i suoi fantastici segreti di bellezza.
Un bacione ragazze.
A presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast