28# BATHROOM STORIES | Paola Agostini | Sissi Mum

aprile 27, 2016

Chi si ferma è perduto, noi lo sappiamo benissimo e non lo facciamo mai del tutto, oggi siamo cariche per affrontare questa settimana con un sacco di consigli di bellezza freschi di BATHROOM STORIES! La nostra nuova protagonista è una donna che ama la bellezza e il mondo del make up, ingegnere, mamma, moglie, editor per Womoms_magazine, beuty reporter per Glamour.it e autrice ed ideatrice del blog Sissi World in cui si parla di kids fashion, della sua bimba e di tutti gli argomenti che interessano le mamme dalla moda, al beauty agli eventi. Un super benvenuto a Paola Agostini, potete seguire tutti gli aggiornamenti relativi alle sue attività anche sulla sua pagina Sissi_mum. Buona lettura! 



Raccontami la tua beauty routine, in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine è un gesto che ripeto mattina e sera. Ho quasi 40 anni per questo la pelle va mantenuta giovane con una doppia routine! La mattina (faccio tutto molto rapidamente)lavo il viso con il Clarisonic e con un detergente, applico il filtro solare e la crema da giorno, poi passo al make-up. La sera (anche se spesso ad orari molto tardivi), faccio le cose con calma: strucco gli occhi con l'olio struccante (o anche con l'olio di cocco), poi detergo il viso con il Clarisonic e con il detergente, applico un siero e la crema notte. Una volta alla settimana mi concedo una maschera. Quando ne sento la necessità al posto del siero e della cream uno un olio antiage.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must?
Per quanto riguarda la skincare senza dubbio la crema da giorno, per il make up è più difficile, senza dubbio non potrei mai rinunciare ad una buona base, quindi vada per il fondotinta, anche se un bel blush che mi dia un incarnato rosato, o un rossetto, o il mascara....

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Una maschera nutrienti antiga. La sera, una volta alla settimana, per ritrovare "la pelle di un tempo".

Qual è il primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make-up? 
La prima palette di Naj Oleari. Ancora ricordo di aver chiesto ad un fidanzatino come regalo (forse per S.Valentino) una mega palette a forma di sole, sono passati quasi 25 anni!



Ringrazio di cuore Paola per la sua storia di bellezza e vi invito a scrivere alla mail lipstickforbreakfast@gmail.com per raccontarmi tutto dei vostri segreti beauty!


Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast