29# BATHROOM STORIES | Chiara Bullo

maggio 04, 2016

Questa è una settimana che si preannuncia intensa e super ricca di attività e appuntamenti, poco tempo per organizzare tutto, ma tanta voglia di fare. Oggi dopo quasi un anno di vita della rubrica BATHROOM STORIES mi sento onoratissima di ospitare una donna meravigliosa, la sua intervista per me è stata davvero un traguardo importante e un riconoscimento personale molto speciale. Le donne che hanno raccontato in questo spazio le loro storie e i loro segreti sono tutte accumunate da una grande passione per il make up, ma per la prossima ospite il make up non è solo una grandissima passione, ma è anche un lavoro. Con immenso piacere vi presento Chiara Bullo, make up artist di altissimo livello, donna eclettica ed estrosa, dopo una laurea presso la facoltà di Tecniche Artistiche e dello Spettacolo a Venezia, si diploma a pieni voti make up artist presso l'Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, seguendo poi un master di trucco a New York presso la Last Look Academy, alternative make up artist, trasformista e appassionata di hair styling, è una donna dalle mille sfaccettature, per me una fonte d'ispirazione costante e un punto di riferimento in fatto di novità e segreti sul mondo del trucco. Ringrazio di cuore Chiara per essersi dimostrata la splendida donna che immaginavo fosse. Potete seguire tutte le sue trasformazioni e i suoi look su Facebook Instagram. Buona lettura.



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La mia beauty routine quotidiana inizia con la pulizia del viso, mi detergo con l’acqua micellare e successivamente passo all'idratazione del viso, occhi e labbra con creme specifiche. Soprattutto ora che ho quasi 30 anni la mia pelle ha sempre più necessità di essere idratata, ovviamente ne risulterà un trucco più luminoso e di facile stesura. Successivamente passo al make up, se ho una giornata lavorativa che prevede uno shooting fotografico preferisco non truccarmi troppo, per praticità (a volte la sveglia all’alba è dura) scelgo di puntare su una buona base coprente del viso ed uno sculpting con le polveri, per non appesantirmi durante le ore di lavoro. Sugli occhi eye-liner in gel a lunga durata e mascara effetto ciglia finte. Per le sopracciglia opto per una definizione naturale applicando delle polveri waterproof. Se si tratta del mio tempo libero o degli incontri da me organizzati allora mi sbizzarrisco. Adoro occhi marcati e ciglia finte per uno sguardo drammatico ed intenso. Sopracciglia super definite e ridisegnate o, se desidero un look un po’ più particolare, le lascio “nude”. L’impatto visivo è molto forte e lo adotto quando mi decoloro le sopracciglia biondo platino, adoro i contrasti! Idem per il viso, prediligo un contouring più marcato, quindi eseguo prima una base cremosa e successivamente la fisso con le polveri.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Questa domanda mi mette effettivamente un po’ in crisi!! Ogni qual volta che devo viaggiare è sempre un dramma su ciò che devo portarmi via, sono sempre nella perenne indecisione perché OGNI cosa mi sembra fondamentale. Diciamo che attualmente i prodotti a cui sono molto legata sono il fondotinta, il mascara e l’eye-liner steso in modo grafico. La triade che sempre avrò nella mia trousse!

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Truccare non è solo un lavoro, ma una passione che si radica in me a 360°. Non c’è giorno a cui non pensi a questo fantastico mondo, che sia per lavoro o per piacere. Ve lo giuro! Il gesto che più adoro e che mi rilassa è sedermi sulla mia scrivania, con il mio specchio da trucco e con davanti un arsenale di prodotti da provare e sperimentare! Che debba uscire o meno non ha importanza, mi piace truccarmi per il gusto di farlo, posso metterci anche due ore, anzi probabilmente se avessi il tempo andrei avanti all’infinito alla ricerca della perfezione. Questo gesto mi dà gioia e mi ricarica, anche a livello visivo tutti quei fantastici prodotti mi danno entusiasmo e voglia di sperimentare.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Il mio primo ricordo legato al mondo del makeup è ricollegabile sicuramente a mia mamma, è stata lei la prima a comprare i miei primi fondotinta e correttori. Quando ancora non ero invasata di questo mondo mi consigliava e mi prestava i suoi prodott. Ora gli anni sono passati e sono io che l’accompagno a fare shopping di trucco. Inoltre ricordo con molto affetto la prima volta che mi imbattei, in quel di Londra, in uno store MAC. Credo sia stata l’apoteosi della mia vacanza, ero rimasta sbalordita dai colori e dell’impostazione di quel negozio. Sicuramente dal quel momento qualcosa è scattato, mai avrei immaginato che mondo infinito si potesse celare dietro tutto ciò! Fortunatamente ho intrapreso la giusta strada, e ringrazio il cielo ogni giorno per avermi fatto capire cosa mi rende così felice!






Un super ringraziamento a Chiara.
Alla prossima puntata!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast