Greenmaison Padova | Un viaggio nella cosmetica naturale

giugno 09, 2016

Chi mi conosce sa che sono una persona curiosa, quando poi si parla di prodotti beauty, di trucchi e di bellezza la mia curiosità aumenta a dismisura, per questo quando ho sentito dell'apertura a Padova di Greenmaison, una profumeria che trattava Biocosmetica Naturale, mi si sono drizzate le orecchie: dovevo andarci! Approfittando di un giorno di ferie ho potuto partecipare alla presentazione di una linea di prodotti bio che non conoscevo "Annemarie Börlind" presso il bellissimo negozio gestito dalla bravissima e dolcissima Giulia. E' stato un super pomeriggio in cui ho fatto un trattamento viso e una sessione make up, completamente gratuita, provando dei prodotti fantastici che mi hanno subito fatta innamorare. 

Sono stata coccolata dalle sapienti mani di una make up artist che si è presa cura della mia pelle un po' stanca regalandomi 30 minuti di puro relax. Le premesse erano state ottime, poter provare sulla propria pelle il finish, la texture e la resa dei prodotti aiuta moltissimo nella scelta. Dopo il trattamento, che mi ha regalato un viso radioso e luminoso, ho potuto scambiare due chiacchiere con Giulia, che mi ha raccontato come è nata la sua passione per i cosmetici bio, un amore nato in famiglia (sua mamma infatti possiede un'erboristeria non distante dal suo negozio) e sviluppatosi fino alla creazione di un suo spazio personale in cui trattare brand italiani ed europei, bio certificati, con un'etica e una missione bio molto precisa. Giulia mi ha conquistata sin da subito, attenta alle esigenze del cliente, preparata, premurosa, una perfetta padrona di casa. Se consideriamo che io non chiedo quasi mai consigli nei negozi (mi fido poco delle persone perché so bene cosa mi piace o mi sta bene) trovarmi così a mio agio con Giulia mi ha fatto innamorare ancora di più del suo spazio e del suo mondo. I brand che tratta sono davvero vari e come ho detto anche a lei, ne conoscevo pochissimi: Purio Bio Cosmetics, Neve Cosmetics, Mádara, MaterNatura, Liquidflora, Bio Officina Toscana, Melvita, Cattier, PuroPhi, Agronauti, Alga Maris, Dr.Bronner's, sono solo alcuni dei marchi che si trovano da Greenmaison.








Nel negozio di Giulia, sotto il salone, in Piazza dei Frutti 9, si può trovare uno spazio bio fantastico, con prodotti selezionati, ricercati, validi, con un'attenzione anche alla qualità-prezzo che, va detto, non guasta mai. Io non sono mai stata una di quelle fissate con il bio, in passato ho acquistato alcuni prodotti, ma non ho mai trovato "il" prodotto che mi ha cambiato la vita (o per meglio dire la pelle), per questo sono contenta di aver conosciuto Giulia, grazie a lei sto scoprendo un mondo bellissimo, rispettoso della pelle, dell'ambiente, ricchissimo di varietà e diversità.






Sono davvero contenta di aver trovato una profumeria di fiducia in cui potermi recare non solo quando ho un'esigenza precisa, ma anche quando ho solo voglia di coccolarmi o di provare qualcosa di nuovo. Ovviamente non sono uscita a mani vuote se ve lo stavate chiedendo. Ho acquistato la spugna di Konjac, una fantastica spugna 100% naturale, perfetta per pulire, esfoliare e rivitalizzare la pelle del viso o del corpo e un fondotinta liquido di PuroBio Cosmetics. Presto vi parlerò di come mi sto trovando con loro. 





Ringrazio di cuore Giulia (la potete vedere qui sopra in tutto la sua bellezza) che con il suo sorriso e la sua dolcezza mi ha insegnato tante cose utilissime e mi ha fatto scoprire un sacco di marchi davvero interessanti che a questo punto dovrò provare uno ad uno!!
Greenmaison si trova a Padova in Piazza dei Frutti 9, potete seguire tutte le attività e le presentazioni che Giulia fa nel suo negozio seguendo la sua pagina Facebook o il suo profilo Instagram.
Viva l'EcoBIO!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast