THIS IS HOME il Bed And Breakfast di Guia Lupoli

luglio 27, 2016

La storia che voglio raccontarvi oggi è un esempio di tenacia, forza, coraggio e cabarbietà. Una storia che mi ha colpita sin da subito riempendomi il cuore di gioia e dandomi fiducia nei confronti del potere dei sogni e delle passioni di noi giovani donne. Oggi vi presento Guia Lupoli e il suo meraviglioso e nuovissimo Bed And Breakfast THIS IS HOME.


Quando finalmente la settimana scorsa io e Guia ci siamo incontrate non potevo essere più felice, dopo mesi passati ad inseguirci e seguirci (via social ovviamente) siamo riuscite a conoscerci e a guardarci negli occhi raccontandoci le nostre storie davanti ad una colazione nel suo bellissimo Bed And Breakfast, This Is Home, che ha aperto le porte di recente in zona Guizza a Padova (precisamente in Via Cesare Crescente 44). E' stato un incontro di quelli che ti danno sensazioni ed emozioni positive, sin dall'inizio avevo capito che io e Guia avevamo interessi e passioni simili, ma la conferma definitiva ce l'ho avuta dopo la prima risata davanti ai suoi buonissimi muffin ai mirtilli. E' bello sapere che quando cadono i filtri e le barriere è possibile scoprire persone autentiche e genuine. 


Guia è una perfetta padrona di casa, attenta al dettaglio, meticolosa, ordinata, capace di far sentire i suoi ospiti a suo agio. Dopo una buonissima colazione tutta home made, ho potuto fare il giro delle stanze del B&B scoprendo le due camere singole e la camera matrimoniale entrambe arredate con gusto e con una passione spiccata per il design nordico, per la cura del dettaglio e per l'attenzione nei confronti dei piccoli oggetti che sanno fare la differenza. Nulla è lasciato al caso e tutto segue un'armonia e un filo conduttore. Nelle stanze del B&B This Is Home c'è luce, tanta luce, che pervade ogni ambiente della casa, dalle camere, ai bellissimi bagni, alla cucina. Una perfetta atmosfera nordica in una casa nel cuore di Padova. 



Dopo una carriera nel mondo della cultura Guia ha deciso di seguire i suoi sogni dedicandosi anima e corpo al progetto del Bed And Breakfast. Io sono certa che tutto l'impegno messo nella creazione di questo ambiente speciale le darà presto i suoi frutti, perché quando le cose sono fatte con qualità, attenzione e passione le persone se ne accorgono all'istante. Non so quale sia il vostro rapporto con le strutture alberghiere e i bed and breakfast, io sono una di quelle persone che riesce sempre a trovare qualcosa che non va, sono abbastanza fissata con l'ordine e la pulizia e in genere non mi piacciono affatto gli alberghi. Non mi piace il fatto che siano spesso siano così anonimi e impersonali, con le lenzuola inamidate e gli ambienti senza anima. Per questo ultimamente preferisco alloggiare in strutture più piccole e magari a conduzione familiare, dove è possibile ritrovare quella dimensione intima di casa. 













Guia è un a ragazza piena di idee e di interessi, una persona stimolante con cui è bello parlare e confrontarsi. Sono certa che saprà dare la giusta attenzione e la migliore accoglienza a tutte le persone che varcheranno al soglia del suo B&B. 

THIIS IS HOME | B&B è in via Cesare Crescente 44, 35125 Padova

Potete trovare tutte le info su This Is Home su Facebook e presto sul sito ufficiale all'indirizzo http://www.thisishome.it
Vi lascio il link (https://vimeo.com/164806874) al video di presentazione in cui è possibile vedere meglio tutte le stanze di This Is Home.

Ringrazio ancora Guia per avermi fatto conoscere il suo progetto, le faccio i miei migliori auguri e spero di poterla incontrare nuovamente prestissimo!


 Tutte le foto sono state fatte dalle bravissima fotografa Kait Husmann (http://kaithusmann.com/)


Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast