#34 BATHROOM STORIES | Chiara Conversano

agosto 10, 2016


Ultima BATHROOM STORIES prima della pausa estiva, anche se sono "ufficialmente in ferie" in realtà ho ancora un po' di cosa da fare e qualche appuntamento da sbrigare prima di tuffarmi nelle acque croate, quindi avanti tutta! La storia di bellezza che vi presento oggi è quella di una bellissima ragazza che ho conosciuto su Instagram, catanese, studentessa di medicina, amante dei viaggi, della cucina e della fotografia. Con la sua grazia e la sua semplicità ha saputo conquistarmi sin da subito, un super benvenuto a Chiara Conversano, la potete seguire sul suo profilo Instagram e su Snapchat la trovate come chiara.convers. Buona lettura!




Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Qualche mese fa ho avuto qualche problema di pelle impura e nonostante sia tutto scomparso sono comunque rimasta affezionata ai prodotti che mi hanno salvata! Vado praticamente tutti i giorni in università o in ospedale e tra uno sbadiglio e l'altro ho davvero poco tempo a disposizione, quindi lavo il viso con una delicatissima mousse al timo (Acneffe Ecomousse, trovo sia ottima per chiunque abbia una pelle sensibile o intollerante), stendo un velo di Effaclar duo di La Roche Posay e mi trucco velocemente. La sera non vado mai a letto senza essermi prima struccata, lo so è dura ma una volta imparato non ne fai più a meno! Mi strucco con dischetti in cotone ed acqua micellare (ne ho provate di diverse e le preferisco al latte detergente), lavo il viso con la mia mousse, passo un dischetto di acqua termale Avène per rimuovere il possibile calcare dell'acqua e dulcis in fundo stendo la mia crema notte, Ysthéal di Avène (è una crema antirughe per pelli giovani, utile per contrastare le macchie cutanee e le impurità).

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Beh, per me senza dubbio il mascara! Trovo possa dare quel tocco in più anche ad un viso acqua e sapone ed al contempo rendere sensuale lo sguardo di una donna. Io punto sull'effetto volumizzante e mi trovo benissimo con il classico Hypnose di Lancome (precisamente il volume à porter).

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
La mia accoppiata vincente è quella fatta da una doccia rigenerante ed una maschera viso. Di maschere negli ultimi tempi ne ho provate parecchie e tra le mie preferite c'è senza dubbio la Mint Julep Masque di Queen Helene, un concentrato di caolino e zinco che elimina le impurità e dona freschezza. Quando voglio cambiare uso le maschere monodose di Montagne Jeunesse o quelle in tessuto di Sephora, magari in vista di una serata speciale o di un aperitivo con le amiche.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Il primo ricordo mi fa pensare al blush. E' stato il primo prodotto make up che ho usato quando avevo voglia di dare quel tocco di colore in più al mio incarnato, e rimane ancora oggi uno dei miei essenziali beauty specialmente durante la stagione estiva!









1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast