35# BATHROOM STORIES | Eleonora | Eleta_

settembre 23, 2016

Venerdì di bellezza e di ritorno alle buone abitudini, primo venerdì d'autunno all'insegna dei segreti di noi donne. La protagonista dopo la pausa estiva della rubrica BATHROOM STORIES è Eleonora, romana, con una laurea in giurisprudenza e un cuore ricco di passioni: dai viaggi, alla fotografia, agli sport e alla moda. Ecco a voi la sua meravigliosa storia di bellezza. Potete seguire le sue giornata visitando il suo profilo Eleta_. Buona lettura!



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
La verità è che non seguo una routine! Al mattino la prima cosa che faccio è lavarmi la faccia con acqua fredda poi tampono il viso con l’intramontabile acqua alle rose della Roberts per poi passare all’applicazione di una crema idratante, che varia di volta in volta…mi piace sperimentare prodotti diversi. Da pochi mesi - sarà per l’età che avanza?! – ho iniziato ad utilizzare, sempre in maniera altalenante, un contorno occhi. Acquisto più recente è il Pep-start eye cream di Clinique. Ammetto di non essere costante, sono pigra e soprattutto al mattino combatto la mia quotidiana lotta contro il sonno e le lancette dell’orologio per non arrivare tardi a lavoro, quindi la parola chiave è praticità e una “beauty routine” semplice e veloce. La cosa più importante, per me, resta la detersione della pelle. Alla sera mi strucco sempre con attenzione, detergo il viso sotto la doccia, veloce e pratico appunto! I miei prodotti preferiti sono Ibuki Gentle Cleanser di Shiseido e Clinique extra gentle cleasing foam, due mousse delicate che puliscono a fondo, perfette da utilizzare con il mio Disque exfoliant visage in gomma di Sephora.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Prediligo un make up naturale, non essendo particolarmente brava in sfumature e smokey eyes, ma ho il mio prodotto must, il preferito che porterei sempre con me in valigia: il MASCARA. Odio però quello waterproof! Tra i miei preferiti: Mascara Black Extra Volume di Rougj, The Colossal Volum Express di Maybelline, Lash Queen Sexy Blacks di Helena Rubinstein ed il Luxurious Lashes di Kiko.

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Non seguo particolari riti di bellezza, quando riesco a ritagliarmi del tempo cerco di curare i capelli facendo un impacco nutriente oppure mi piace fare una maschera per il viso o uno scrub corpo, per poi stendere una bella crema nutriente e profumata: sono innamorata della Moroccan Tea Body Lotion di & Other Stories. Spesso mi ritaglio 10 minuti da dedicare alla stesura dello smalto, 10 minuti di massima concentrazione! Mi piace avere sempre mani curate ed in ordine, detesto chi si mangia le unghie.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Non sono mai stata particolarmente appassionata di make up, quindi i miei ricordi sono legati principalmente ai profumi. Profumo della maestra delle elementari, profumo di lacca della nonna, profumo di colonia inglese alla lavanda del nonno, la prima volta dall’estetista e le improponibili palette/cofanetti anni ’90 di Pupa!


 


1 commento:

Pubblicato da Lipstick for Breakfast