#40 BATHROOM STORIES | Macchia di Nutella | Annunziata

dicembre 06, 2016

Dopo una mattina passata in modo tragicomico (chi mi segue su Instagram sa la mia disavventura di oggi) sono pronta ad affrontare questo martedì che sa di venerdì con una nuova bellissima BATHROOM STORIES. L'ospite di oggi è una di quelle donne con mille passioni e interessi, mamma, moglie, ingegnere, con l'animo creativo e la passione per la cucina che coltiva nel suo bellissimo blog che per me è fonte di ispirazione continua. Vi presento super Annunziata, alias Macchia di Nutella, vi consiglio di non perdervi neppure un post che trovate sul suo blog Macchia Di Nutella. Potete seguirla anche sul suo profilo Instagram per essere sempre aggiornata sulle sue ricette, non ve ne pentirete! Buona lettura ragazze.



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Sono sempre stata una persona da un filo di crema e via, niente trucco se non un tocco di blush in inverno.Poi qualcosa è cambiato, il che si fa sentire soprattutto al mattino quando ho fretta!Ora dedico un pochino di tempo in più a me, ho iniziato a curare la pelle del mio viso e a truccarmi un pochino! Al mattino utilizzo la lozione energizzante viso Eclat du Jour, il siero per pelli grasse e la viso Eclat du Hour, tutto Clarins. Sebbene io sia oltre l'età consigliabile per la linea Ecla, per fortuna ho una pelle molto elastica, poco soggetta a rughe e che risponde benissimo a creme leggere. Per il trucco invece uso il fondotinta gel di Marc Jacobs, che si stende molto bene anche con le mani ed è davvero leggero, una passata veloce du cipria, un blush sul tono del rosa, mascara e un velo di rossetto color carne. Alla sera strucco il viso con un'acqua micellare gel e poi lavo con il gel detergente Eclat. Una volta lavato il viso applico il tonico per pelli grasse, siero e crema notte, tutto Clarins.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Ci sono diversi prodotti a cui non potrei dire di no, uno in particolare è senz'altro la lozione tonica energizzante Eclat Du Jour al mattino, mi illumina il viso in un secondo!

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Non sono una che dedica tanto tempo a se stessa e alla sua beauty routine purtroppo, ma quello che ho scoperto iniziando a truccarmi è che quello è il momento in cui mi sento bene, il momento che mi da quella sensazione benessere e che mi fa sentire a posto con me stessa. Ora non potrei mai uscire senza quella leggera base.

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up? 
Il primo ricordo è senza dubbio la prima ceretta. Mia madre ha sempre insistito affinché mi fidassi ad un'estetista, ed essendo io mediterranea e molto scura, con il tempo si è rivelata l'idea giusta. Il giorno successivo indossi una gonna a pieghe blu fino al ginocchio, ballerine e calze con cara, le mie gambe erano liscissime e io felicissima. Ricordo i compagni di classe -frequentavo le medie- seduti ai banchi dietro di me che ad un certo punto iniziarono a chiedersi a voce bassa se mi fossi depilata, e sentii l'una rispondere all'altra che "sai, è un'agonista le serve per andare più veloce in acqua"!



Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast