LfB presenta Closette | Federica Micoli

aprile 26, 2017

In questo mercoledì che sa molto di lunedì, ma che è già così vicino al weekend, sono davvero emozionata nel raccontarvi una storia speciale, una storia di quelle che sanno di cuore e passione profonda. L'intervista di oggi è ad una donna meravigliosa, che ho conosciuto grazie ai social e che mi ha subito conquistata grazie al suo inconfondibile sorriso, alla sua tenacia, alla sua forza e alle bellissime storie che ogni giorno ti sa raccontare che ti trasportano nel suo mondo colorato e super energico. Vi presento (anche se sono certa che non ce ne sia bisogno) Federica Micoli cuore e anima di www.Closette.it, cosmopolita, vitale, passionale, instancabile, insomma un vulcano in continuo movimento. Non perdetevi la sua super intervista e il racconto del suo bellissimo progetto! Ringrazio di cuore Federica per la sua gentilezza e disponibilità, che conformano a pieno il suo cuore grande e la sua anima dolce. Buona lettura!



Raccontami come è nato il progetto “Closette”

Nata sotto il segno dei Pesci sono un'inguaribile sognatrice. Ma i sogni sono da sempre per me un punto di partenza per raggiungere obiettivi ben precisi. Un lungo passato da Export Sales Manager, sono un'organizzatrice per definizione. Instancabile ottimista, iperattiva e “ipercinetica” (come mi hanno definito in molti), curiosa, affamata di nuove idee, stimoli, sfide e ovviamente nuovi progetti. Una grande passione per la moda (che è stato il mio lavoro per  12 anni), per il crossfit, sport che ho scoperto da 2 anni, e per la montagna (un pezzo del mio cuore è lì e ogni tanto mi reclama). Sono infine una 'fanatica' del tè. Arte (perché di arte si tratta) che ho ho avuto modo di apprezzare a Tokyo grazie all'incontro con una Maestra di cha no yu- cerimonia del tè. Colleziono tazze, ciotole e piattini di porcellana e adoro colorare la tavola con infinità di fiori (chi mi segue sul mio profilo Instagram lo avrà ormai capito). Il mio blog è nato per incanalare in qualcosa che fosse solo mio tutte le mie idee e scoperte. Un blog dove raccontare tutte le mie passioni, ma soprattutto dove racconto un grande e folle amore per la vita. Indubbiamente il progetto di cui vado più fiera, da qui si è infatti messa in moto una macchina che poi non si è più fermata. Ho conosciuto persone, ho visto posti, ho toccato cose che mi hanno cambiato la vita. Letteralmente. Closette è diventato per me un qualcosa di speciale. A distanza di tre anni non me la sento più di chiamarlo solo 'blog'. E' anche un marchio registrato!

Quali sono i valori fondamentali che insegui nel tuo progetto?

In assoluto direi essere me stessa. Nel bene o nel male mi sono sempre mostrata per quella che sono. Pregi, difetti annessi. Genuinità e spontaneità, non indossare maschere per apparire diversi da quel che si è. Ho conosciuto "blogger" che nei social indossano bellissime maschere, raccontano di quanto amino la solidarietà femminile, di quanto sia importante la pace, il volersi bene e poi nella vita reale pesterebbero i piedi a chiunque pur di arrivare. Serpi mascherate da agnelli. Una lettrice si affeziona, ti segue per quello che legge e per quello che pensa tu sia. E' una questione di rispetto, a mio parere, non ingannarla. Questo è alla base del mio lavoro da sempre. 

Come i social hanno influito sulla promozione della tua attività?

Nell'ultimo anno l'era digitale ha cambiato e stravolto tutto. Inizialmente si partiva dal sito per arrivare ai social. Oggi la situazione si è capovolta e fondamentali sono diventati ormai Instagram e Facebook per veicolare i lettori sul blog. Una bella foto su Instagram, un post su Facebook dal testo interessante e di appeal sono sicuramente lo strumento migliore per invitare il lettore a leggere l'intero articolo sul sito

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Premesso che non so stare un attimo ferma e che appena parte un progetto per me è vitale studiarne contemporaneamente altri due o tre (minimo), sto cercando di organizzare un qualcosa che possa riunire il #TeamClosette da qualche 'parte'. Closette è inoltre un marchio registrato e l'obiettivo è quello di trasformarlo in un brand... ci sto lavorando, non posso dirti altro per scaramanzia perché tra 3 anni spero in un mio spazio dove 'esporre' il mio brand.

Quali sono i tuoi punti di riferimento o di ispirazione?

E qui dovremmo aprire un lungo capitolo. Posso dirti che da sempre la mia ispirazione sono state le donne. Mia madre per prima che mi ha guidato e mi guida tutt'ora in ogni cosa che faccio, insegnandomi la pazienza, la lungimiranza e la costanza. Mia sorella per la tenacia e determinazione. Infine (ma per modo di dire) un'amica/sorella che nella vita ha saputo costruire molto, tanto e tutto da sola.








Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast