#49 Blush-mania

aprile 17, 2012

Come sono stata cattiva con voi!!! Vi ho trascurate un po' questa settimana e mi dispiace tantissimo, ma come vi avevo raccontato alcuni post fa sabato 14 aprile c'è stata l'inaugurazione della mia associazione culturale ed è stata davvero una settimana di fuoco. Ma ora sono qui e sono piena di voglia di chiacchierare virtualmente con le mie amate amiche makeuppose! 




E' da un pezzo che volevo fare un post dedicato a lui: al mio amato, adorato, indispensabile: BLUSH!!
Si sono una blush dipendente lo confesso, ora più che mai ho voglia di guance rosate e in salute e non posso rinunciare a lui: parola d'ordine nel mio beauty è blush-mania!! Che si aprano le danze; vi presento i miei preferiti di sempre, del periodo, della stagione. Irrinunciabilmente e irrimediabilmente rosa (o di sfumature affini).



Non posso stilare una classifica perché non uso mai un blush per due giorni di seguito; tutti sono per me allo stesso livello. L'ordine di apparizione è assolutamente casuale. Ve li presento qui in una pietosissima foto da me scattata (scusate l'ho fatta con l'Iphone e la luce era pessima) giusto per rendere l'idea.




* PEACHYKEEN by MAC, un bellissimo rosa shimmer con lievi brillantini dorati (invisibili una volta applicato il blush). Ve ne avevo parlato come uno dei miei acquisti made in USA, che dirvi... speciale! Ottimo tutti i giorni, da usare più o meno carico a seconda dell'ora del giornata.



* ADJUSTABLE (Sumptus Burgundy) by KIKO, un blush cotto appartenente alla collezione invernale Chic Chalet, scriventissimo, di un rosa intenso che vira verso il bordeaux, stupendo per i trucchi da sera.


Inizia ora la lista dei blush di Kiko della collezione permanente assolutamente da avere perché fantastici: 103, 104, 105, 110. Che dirvi il meglio delle declinazioni di rosa che si possano desiderare, dal rosa più chiaro matte, a quello di intenso, a quello con i brillantini. Bellissimi, di ottima durata, stesura e dal rapporto qualità prezzo davvero conveniente (6,90 o 7,50 per 5g di prodotto). Alcuni poi sono dupe delle mie famose case cosmetiche, da Benefit a MAC. 
(Altra foto orrenda da me scattata, li ho messi per ordine di numerazione: chiedo venia).




*PINK PASSION E TICKLED PINK by Elf linea studio. Il pink passion è un bellissimo rosa baby, portabilissimo da tutti gli incarnati, ma secondo me ideale per chi ha la pelle molto chiara. Il tickled è invece un blush molto naturale, leggermente sheer, ma molto delicato. 




*BAKED BLUSH N.60 by NAJ.OLEARI, fard cotto, ideale per essere usato anche come illuminante, composto da tre diverse gradazioni di rosa, contiene al suo interno micro glitter. Un blush dall'effetto speciale proprio perchè molto luminoso, amo i blush di Naj.oleari!!




*Tre blush di Essence che amo particolarmente: 10 adorable, 20 fashiolista, 30 secret it-girl. Il numero 10 e il numero 30 sono rispettivamente un rosa e un corallo, matte, scriventi e davvero dalla buonissima durata, sono ottimi prodotti e li porto con me anche per i ritocchi durante la giornata. Il numero 20 è invece un multy blush rosa da usare mescolando i colori per creare una gradazione di rosa molto particolare. Credo sia stato tolto dalla collezione permanente, ma se ne trovate uno in giro (magari allo stand Essence in sconto) affrettatevi ad acquistarlo, vi stupirà!




Di alcuni di questi blush vi avevo già parlato in molti miei post, ma volevo fare una raccolta generale per farveli vedere tutti assieme. Io amo moltissimo mettere il blush, per me è un momento immancabile del trucco mattutino ed è un segreto di bellezza che uso per ravvivare il viso stanco e non più fresco dopo una giornata di lavoro. A volte lo uso anche come ombretto e lo metto per enfatizzare la piega dell'occhio quando faccio dei trucchi leggeri solo a base di tonnellate di mascara. Per me è un prodotto irrinunciabile. Lo stendo con il classico pennello da fard, piccolo e folto, ne uso uno di una linea chiamata Fontana Contarini, ha le setole naturali ed è davvero ottimo; non sono ancora riuscita a trovare un pennello migliore!
Qui in foto vi ho messo un pennello della Sigma molto simile al mio.




E per voi ragazze qual'é il prodotto davvero irrinunciabile? Siete schiave del rossetto, del mascara o di qualcos'altro?? Aspetto le vostre confessioni.
Un bacione a tutte
I.










(Imamgini tratte da weheartit)

8 commenti:

  1. Mi consola vedere che non sono l'unica sveglia a tarda notte!!! Spero che l'inaugurazione sia andata nel migliore dei modi, un fortissimo in bocca al lupo!!!
    Post carinissimo ed utilissimo come al solito!!
    Questo cattivo tempo richiede proprio un pò di primavera, anche solo sulle gote!!
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro io faccio le ore piccole sempre, sia per mia indole personale, sia per cause di forza maggiore (il mio ragazzo vive negli Stati Uniti). L'inaugurazione è andata molto bene, siamo molto felici! Grazie per essere sempre carinissima! Un bacione

      Elimina
  2. Ma sai che ultimamente anch'io sono un po' in fissa coi blush? Per il mio compleanno mi sono auto-regalata Peaches di Mac, è stupendo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli Sara sai che sono tentata anche io da quel blush, visto che ora lo store on line MAC fa le spedizioni gratuite quasi quasi ci faccio un pensierino! Bacio

      Elimina
  3. A proposito di blush Mac, io avrei sempre voluto prendere il colore "Pinch O Peach" però non ho mai ceduto.. Un altro blush dietro al quale sbavo da millenni è Ysl Creme de blush nel colore 02. Forse finalmente diventerà mio perché mia mamma me lo vuole regalare per il compleanno..
    Una fissazione di questo periodo è decisamente il blush in crema!! Adoro!!
    Nel frattempo i blush che utilizzo di più sono il Kiko Bloom Blush nel colore 02 e il MUFE Hd Blush nel colore 05! Questi li stendo con le dita ma se uso i prodotti in polvere il mio inseparabile alleato è decisamente il Blush Brush di Essence (quello angolato fuxia e nero)!!
    Bellissimo post (ma che te lo dico a fare!!!) e in bocca al lupo per la nuova esperienza con l'associazione culturale!!
    Baci
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il creme de blush di YSL.. fortunatella.. io non amo i blush i in crema.. ma i prossimi saranno NARS e MUFE11 grazie federica un mega bacione

      Elimina
  4. Anche io sono amante dei blush.
    Ma tu quelli di Najoleari dove li trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li prendo in una profumeria da me che ha tutto lo stand della naj oleari, si chiama unix. Ma dovrebbero esserci in altre profumerie presumo!! un bacio

      Elimina

Pubblicato da Lipstick for Breakfast