5# BATHROOM STORIES | Claudia Daniele

marzo 18, 2015


Mercoledì di sole e d'azzurro per presentare una nuova ospite della rubrica BATHROOM STORIES. Sono molto felice di farvela conoscere perché per me è stata una super scoperta. Lei è Claudia Daniele, bellissima e giovane ragazza veneta, di Chioggia precisamente, studentessa di giurisprudenza, ma soprattutto figlia d'arte e con una passione sfrenata per la fotografia, le sue foto sono una bellezza per gli occhi, sono quasi dei piccoli quadri, ricchi di particolari e assolutamente perfetti, io l'ho scoperta su Instagram (la trovate cliccando claudiadaniele) e me ne sono innamorata. 
Vi presento la sua Bathroom Stories. 



Raccontami la tua beauty routine quotidiana; in cosa consiste, quanto tempo impieghi a farla, quali sono i prodotti che usi.
Innanzitutto volevo ringraziarti per questa meravigliosa opportunità! La mia beauty routine quotidiana è differente a seconda della giornata: se sono costretta a restare fra le mura di casa per studiare, il pigiama rimane il mio migliore amico! Se devo recarmi all’università o a lavoro mi limito ad un make up da giorno, molto leggero. Solitamente uso come base la Effaclar Duo di La Roche, da bambina ho sofferto di acne e continuo ad applicare sul mio viso prodotti anti-imperfezioni e purificanti. E poi…BBcream per pelli miste, da quando l’ho scoperta la mia vita è cambiata, corregge l’incarnato senza appesantirlo e posso evitare l’amato/odiato fondotinta! Amo molto curare la base, che per me è essenziale (deformazione professionale dovuta alla fotografia?!) quindi, nel fine settimana, do il via libera a fondotinta e, anche se in forma leggera, alla tecnica del contouring per scolpire, leggermente, gli zigomi e definire i tratti del volto.

Qual è il cosmetico a cui non rinunceresti mai, quello più amato, il tuo must.
Ormai ho imparato ad uscire anche senza un filo di trucco, ma tra i cosmetici che amo rientrano sicuramente il mascara, rigorosamente waterproof (sono miope e, a volte, uso le lenti a contatto) mi apre lo sguardo, anche se accompagnato da orrendi fondi di bottiglia; il fard o blush, per il quale ho una vera e propria passione: ho la carnagione molto, troppo chiara e grazie al fard riesco ad avere un tocco di salute! Inoltre, non esco di casa senza uno specchietto, se casualmente lo dimentico mi troverete ad “ammirarmi e rimirarmi” fra le vetrine! 

Parlami del gesto di bellezza che ti rimette in sesto, di un momento speciale che dedichi a te stessa e al tuo benessere.
Preferirei un bel bagno caldo con tanto di petali di rosa, ma il tempo è sempre poco e anche una bella doccia è in grado di donarmi una splendida sensazione di freschezza! Mi sento di nuovo viva e mi concedo anche qualche minuto per rilassarmi e per pensare (o per abbandonare i pensieri?) Lavo sempre i capelli con lo shampoo Garnier Ultradolce per capelli chiari, olio di Argan che dona un po’ di morbidezza e lucentezza (maledette piastre che li seccano sulle punte) e procedo all’asciugatura. E’ una sorta di rito che non mi stanco mai di ripetere!

Qual è il tuo primo ricordo legato al mondo della bellezza e del make up?
Terribile! Apro una piccola parentesi per dire che la mia cara mamma, ahimè, non ha mai compreso i miei disagi adolescenziali. Lei è una donna perfetta, almeno ai miei occhi! Non si trucca, ad eccezione di un filo di matita sugli occhi per enfatizzarli, non si è mai depilata o il minimo, io sembro un orsetto. Ciò significa che ho sbagliato tutto! Ho iniziato con i trucchi di Barbie (disastro assicurato) e a radermi con rasoi da uomo. Mentre ho risolto l’aspetto trucco, i peli superflui rimangono il nemico. Ora, al rasoio (da donna) abbino la luce pulsata sperando che dia presto i risultati tanto attesi! Se vi trovate o vi siete trovate in queste condizioni, trucco da clown e depilazioni selvagge, non disperate! Non siete sole e c’è una luce in fondo al tunnel.



Ringrazio di cuore Claudia per la sua disponibilità è stata davvero carinissima e disponibile. Mando un bacione a lei e a tutte voi.
Alla prossima puntata!
I.

Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast