THIS IS SPRING Beauty&Brunch | L'evento femminile a Padova

maggio 24, 2017

Oggi finalmente vi racconto di più dell'evento THIS IS SPRING, il Beauty&Brunch che si è svolto a Padova presso il B&B This Is Home domenica 14 maggio. E' stata una giornata magica, in cui tutto è stato assolutamente perfetto: atmosfera rilassata, tempo splendido, location da favola, cibi squisiti e amiche bellissime con cui condividere questi istanti. Guia, Arianna, Patrizia, Verdiana, Susi, e Paola sono state le mie compagne in questo evento tutto dal sapore femminile.


La giornata è iniziata subito nel migliore dei modi: cielo azzurrissimo e sole spendente, cosa chiedere di più per un evento che per metà si doveva svolgere all'esterno? L'appuntamento con THIS IS SPRING ha preso vita nel Bed&Breakfast This Is Home di Guia che si trova a Padova in zona Guizza. La domenica era stata suddivisa in due momenti, una colazione alle 10 e un brunch alle 13, tra una mangiata e l'altra si svolgeva il mio corso di make-up base all'interno degli spazi del B&B. L'evento THIS IS SPRING è stato un po' la continuazione di Autumn Tale, l'altro evento ad alto tasso glamour e femminile che si era svolto sempre negli spazi di Guia a novembre (trovate il racconto qui). THIS IS SPRING è nato dallo stesso gruppo di donne dell'altra volta, ma con qualche aggiunta. Oltre a Guia, perfetta padrona di casa e cuoca super, Arianna PR e organizzatrice di eventi sempre attenta e con la situazione sott'occhio, Verdiana e la sua fedele fotocamera, quest'anno si sono aggiunte al gruppo Patrizia di The Growling Breakfast foodblogger e amica che spesso trovate negli spazi del mio blog, Susi proprietaria della bio profumeria Magie Di Sapone e Paola responsabile dell'azienda Giada Distributions che distribuisce in Italia i marchi eco-bio Mádara Cosmetics, Mossa e Dabba Cosmetics.







La colazione e il brunch sono stati tutti interamente preparati dalle sapienti mani di Guia e Patrizia, è stato un tripudio di cupcakes, muffin, torte, cheescake, cookies, avocado toast e tantissime altre prelibatezze. Il tutto è stato reso possibile dalla gentilezza e disponibilità che l'azienda di Padova Molino Rossetto ha dimostrato nei nostri confronti, offrendoci le farine per tutti i dolci, e le preparazioni salate, che le nostre ospiti hanno potuto gustare durante l'evento. Il mio corso di make-up base ha visto la partecipazione di 20 ragazze suddivise in due gruppi (10 al mattino e 10 al pomeriggio), sono state due ore di chiacchiere e consigli sul mondo del beauty e delle bellezza che mi hanno dato la possibilità di far avvicinare molte ragazze al mondo del trucco e della cura della pelle. Durante la giornata Susi di Magie di Sapone ha messo a disposizione tutti i prodotti di make-up che sono stati utilizzati dalle partecipanti al corso, si trattava dei brand eco-bio più conosciuti da Nabla Cosmetics, a Neve Cosmetics, da Alkemilla a Puro Bio. Paola di Giada Distributions offriva la possibilità di una scoperta e di un approfondimento sulle tematiche della skincare presentando, prima del mio corso, tutti i fantastici marchi bio che la sua azienda distribuisce sul territorio nazionale: Mádara, Mossa e Dabba. Arianna, instancabile pr, ci aiutava a scandire i tempi e ad organizzare tutte le fasi della giornata, accogliendo le ragazze e facendole accomodare nel B&B. Ogni momento era immortalato da Verdiana con il suo occhio attento e sempre allerta.















La giornata è volata in modo così veloce che quando si è fatta sera non potevo crederci. Ma infondo quando tutto va alla grande, quando tutti i pezzi del puzzle si uniscono gli uni con gli altri, l'unica cosa che può nascere è qualcosa di unico e speciale. Unico e speciale come lo è stato questo evento, che ha dimostrato ancora una volta che la squadra va alla grande: Guia, Arianna e Verdiana sono state anche questa volta magiche, compagne di viaggio così non se ne trovano molte e sono felice e onorata di aver dato vita insieme a loro a questo nuovo modo di fare eventi a Padova, sono le migliori partner che si possa desiderare. L'aggiunta poi della bravissima e dolcissima amica Patrizia, di Susi e Paola ha reso tutto ancora più perfetto. Vedere la soddisfazione negli occhi delle ragazze che hanno preso parte alla giornata è stato per noi il traguardo più grande e ci ha ripagato di tutte le fatiche. Sapete quanto io creda fortemente nelle donne e nelle loro idee, nei progetti innovativi e nella capacità di fare squadra, poter far parte di tutto questo in prima persona rende ogni sforzo e sacrificio qualcosa di nullo. Amo follemente fare questi eventi e credo con tutta me stessa che noi donne possiamo davvero far grandi cose, se poi le cose le organizzi con compagne e amiche che sono vicine e in sintonia perfetta con te, i risultati non possono che essere grandiosi. Quindi non ringrazierò mai abbastanza Guia e Arianna per aver avuto voglia di rischiare, senza aver mai avuto paura di buttarsi, insieme a me.



Non sono adorabili Guia e Patrizia con i grembiuli da cucina della linea Un Tocco di Rossetto ideata da Chiara Rossetto? Grazie ancora a tutte le ragazze che hanno preso parte alla giornata e sono state carinissime e molto disponibili mettendosi alla prova durante il corso di make-up. Ho pensato di condividere anche con tutte voi la dispensa che ho fornito durante la giornata, la potete scaricare al link che trovate qui sotto, spero possa farvi piacere!
State sempre sintonizzate sulle pagine del blog e sul mio profilo Instagram, perché questi eventi sono solo all'inizio!
Ilaria
(Trovate il racconto della giornata anche sugli spazi di Guia, Arianna e Patrizia)


Nessun commento:

Posta un commento

Pubblicato da Lipstick for Breakfast